Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: usato Alpine: CDA-9884R Vs CDA-9833R
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve a tutti,
come si eveince dall'oggetto avrei bisogno di un consiglio su quale autoradio usata acquistare.
Dico che è il mio primo sterio "serio" e il mio primo Alpine. Vorrei qualcosa che sia buono di qualità, veloce nella lettura, con un amplificatore buono incorporato e che sia versatile.

Sono indeciso tra il modello CDA-9884R [Immagine: CDA-9884R.jpg]

e il modello CDA-9833R[Immagine: Alpine%20CDA%209833R%201.jpg]

Sono, alla vendita, prive di problemi e dalle foto hanno i tastini blu NON scoloriti (quindi si presume usate poco).
Considerare che entrambe le riesco ad acquistare a circa 100 euro più o meno.
in auto monterò un kit Hertz ESK165 sul fronte anteriore e qualcosa di più scadente sul posteriore da pilotare con lo stereo. Come sub sono indeciso se mettere il mio Hertz di cui non ricordo il modello ma da 30cm 350W rms pilotato con un piccolo ampli Master Audio o lasciare il bagagliaio libero.
Ad ogni modo, non voglio fare un IMPIANTO vero e proprio sull'auto bensì sentire la musica con una qualità e una potenza superiore a quello di serie (schifoso).
Forse le sorgenti scelte è esagerata per le mie esigenze ma anche l'occhio vuole la sua parte e poi non so se un domani implementerò il tutto trovandomi una buona sorgente.

Lascio a voi la parola: quale fra i 2 sterei mi suggerite?

Ringrazio tutti anticipatamente per la partecipazione.
9833 senza pensarci nemmeno. ben altra qualità musicale, e un dsp notevole.
Gia', 9833R.

Ottima sorgente.

Se piu' in la vorrai fare un bell'impianto, la potrai usare senza batter ciglio.
Raga, il CDA-9833R che mi avete suggerito ha un piccolo problemino.
A quanto pare ogni tanto nell'uscire il cd questo si incastra ed ha bisogno di un aiuto ocn un altro cd. Il venditore dice che non succede sempre e maggiormente in estate. Dice che c'è la gommina che evita alla polvere di entrare che s'è indurita dando qualche problemino ma che questo è trascurabile perchè è saltuario.
Mi fido? Può essere qualcosa di grave?

quali accessori contenenti nella confezione originale sono importanti? Forse lo scatolo e qualche cosuccia li ha buttati.
Grazie.
Se presenta difetti non mi fiderei.

Conta che le Alpine quando presentano una sciocchezza poi vanno in palla totale.

La riparazione puo' essere anche di poco costo, ma non è detto.

A me è costata 60€ su un carrellino di una 9887R.

Valuta bene se ti conviene.

Caso mai ti accordi col venditore per una eventuale visitina presso un centro Alpine.

Per il resto, se decidessi di non prenderla, aspetta un po' e cercati una 9812R, 9815R, 9833R, 9835R.

Sotto le 200€ le trovi tutte ed anche in ottime condizioni.

Preferisci la 9815-33 e 35 alle altre.

Oppure, Pioneer P88RS usata e P88RSII.

La P88RSII ormai si trova sulle 250€ nuova e con 2 anni di garanzia.
vedi se riesci a trovare una 9812...con 120euro la trovi...non ti fidare se ha quel problema xkè l'ho avuto anch'io su una 9812 e mi avevano chiesto 60 euro come a djbert...se la vuoi prendere usata,cerca di trovarla in ottimo stato...soprattutto le alpine...
grazie a tutti per i consigli.
Però mi trovo un pò in confusione con tutte queste cifre di modelli Alpine.
Qualcuno potrebbe indicarmi qualche link per chiarirmi le idee. Il problema è che sono modelli che nel sito ufficiale non ci sono e quindi per me sono difficilmente confrontabili.

Magari magari se mi chiarite bene o male come sono in ordine gerarchico i modelli suggeriti:
9812R, 9815R, 9833R, 9835R.

Grazie.

P.S.: Cerco le sigle su google e qualcosa di usato messo bene viene fuori piò o meno sempre, quindi dovrei solo decidere su quale moello optare però, ripeto, sono un pò in palla.
Quelle che hai citato adesso sono gia' messe in ordine per caratteristiche acustiche, dalla meno alla piu' ben suonante.

Dipende dal tuo budget. Sono tutte sorgenti valide, comunque.
ottima risposta, già mi hai dato un criterio per valutare queste sigle. Grazie.

Per ben suonante si intende complessivamente un migliore prodotto con funzioni più efficienti o semplicemente la base di partenza è più o meno la stessa ma c'è più cura SOLO nella qualità di riproduzione?
Se non sbaglio la 9812 ha le uscite rca a 2V mentre le altre le hanno a 4v.

La 9835 ha dei crossover piu' modulabili mentre la 9812 ha solo alcuni tagli limitati.

Anche la qualita' della riproduzione è superiore passando dalla 9812-15 alle 9833-35
Pagine: 1 2 3 4