Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: airport express. Dac 200 euro ha un senso?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
Vorrei acquistare un dac che abbia almeno un ingresso ottico e un uscita RCA. La cifra che posso spendere è attorno ai 150/ 200 ero, so che sono pochini e appunto per questo chiedo se realmente ha un senso, se realmente modifica la qualità audio. Dovrei interporlo tra l'uscita ottica di un airport express e un ampli aeron a 4. L'alternativa rimane la presa jek del airport
Ciao
Gio
interporre un convertitore, presume anche interporre a valle un preamp, a meno che il tuo aeron (che non conosco), sia un pre-finale.

[Sad!]
è un integrato?

nel caso, una prova la si può sempre fare. la differenza rispetto un convertitore implementato su una sorgente audio, di solito è avvertibile, se il resto della catena è tale da consentire di apprezzarne le differenze.
La catena e quella della descrizione: mac, airport expres( ? )aeron. Non vorrei che" l'anello debole"lo facesse l'airport (16/44.1 ) Quindi inutile il dac e mi tengo in tasca i 200 euro[Big Grin]
se hai questo dubbio, non posso che essere d'accordo. i 200 euro spendili per un bel weekend, anzicchè per un dac...[Wink]