Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: HERTZ HV 165XL oppure HERTZ SV 165????
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

antonio.speranza90

Ciao ragazzi o bisogno di un vostro aiuto... io devo comprare 3 coppie di woofer da mettere sulle tasche della mia golf e siccome voglio fare un impianto che suoni veramente forte sono indeciso...secondo voi tra Hv 165XL e Sv 165 (entrambi Hertz) chi va meglio? perchè io ho attualmente una coppia di Sv 165 amplificati da un impact stealth 5 e sn molto molto bene... Però voglio fare un upgrade del mio impianto e non so se montare ancora gli stessi oppure cambiarli con gli HV 165XL. Ascolto principalmente house e sn amante dell ascolto... non dell SPL. Mi piace la musica chiara e pulita senza distorsione minima.... AIUTOOOOOOOOOOOOOO per favore rispondete
Beh, se ti soddisfano questi, io curerei l'installazione. Come sono installati? Le porte sono insonorizzate con catrame et similia? I woofer sfiatano direttamente in porta e le tasche sono ermetiche o ci sono sfiati?


Oltre all'installazione, come li hai collegati? Qual'è l'impedenza vista dall'amplificatore?

Per un UP, io lascerei questi ap che gia' conosci e prenderei un ampli piu' performante, ma sempre dopo aver installato per bene il tutto
ma se ti piace la qualità non credo che aumentare gli ap in porta faccia al caso tuo
E' il solito discorso.

Non credo cerchi proprio qualita', ma volume alto senza distorsione.

Nulla di esoterico
Armando la soletta ha scritto:

ma se ti piace la qualità non credo che aumentare gli ap in porta faccia al caso tuo
... Però se proprio lo vuoi fare
tutto dipende in porta cosa vuoi ottenere cioé come vuoi che deve suonare perchè entrambi i woofer hanno catatteristiche diverse.
Considera che la linea Sv è un pò "estrema" ideale per fronte da urlo mentre la linea HV e la linea MILLE sono linee più dedicate all'ascolto.
Per quello che ascolti vanno bene tutte e serie che ti ho appena detto.
Poi se vuoi aumentare e per risparmiare qualcosa soldi ti consiglio di utilizzare le stesse coppie.




E' sottointeso che in entrambi i casi devi comunque accompagnarli con i tweeter.