Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Setup Apline 9885r per sub fiacco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, dopo i preziosissimi consigli sul materiale da acquistare vi scrivo per alcuni consigli su come settare al meglio la mia sorgente sull impianto appena installato...ho notato che quando ho disattivato gli ampli interni (POWER IC su off), la potenza e' calata drasticamente,specie sul sub che prima suonava bene...pare che l'ampli performi al meglio con POWER IC su ON, lo so perche e' il setup standard che ha suonato per i primi minuti dato che e' settato di fabbrica cosi.
C'e' qualche altra impostazione sulla sorgente che posso usare per migliorare la risposta del sub? L aggiunta di un secondo ampli dedicato al sub non e' praticabile.

Il mio impianto e' cosi composto:

-Sorgente: ALPINE CDA-9885R
-Anteriore: Kit 2 vie Target TDK 600
-Ampli: Rockford Fosgate Punch 501x 65Wx4, 2 canali ant per il kit 2 vie,canali posteriori bridged dedicati al sub
-Sub:Hertz DS250 in cassa chiusa

La sorgente e' collegata all'ampli tramite RCA, l'uscita sub si connette all input rear dell ampli che poi pilota il sub. Filtro passa alto su front,passa basso sul rear.
Ho gia sistemato i gain sull ampli, mentre la sorgente ha tutti i setup standard.
(POWER IC)permette di attivare o disattivare tutto ciò che non è collegato ad eventuali ampli quindi tutti gli altoparlanti che hai collegato direttamente alla sorgente si attiveranno su on e si spengono su off,quindi è normale che senti un calo di volume ma mi sembra strano che vada ad incidere anche sul sub,certo con un'ampli dedicato solo al sub sicuramente le cose cambiano[Big Grin]e di molto[Wink].fai una taratura accurata ad orecchio,pultroppo per consigliarti come andrebbe ascoltato.
Scusa ma hai altri altoparlanti collegati alla sorgente oltre a quelli che hai sull'ampli?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">djbert88 ha scritto:
<br />Scusa ma hai altri altoparlanti collegati alla sorgente oltre a quelli che hai sull'ampli?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
no,no tutto collegato tramite ampli...
Molto strana come cosa io ad esempio sul mio alpine 9882ri metto PowerIc su off e mi da solo le amplificazioni esterne ma non mi calano le prestazioni degli app.Sul manuale non dice nulla su questa funzione?capace che il tuo sia diverso.