Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Montaggio Woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, vorrei un consiglio su come poter installare il Woofer in portiera.
Di serie, il fissaggio avviene appoggiando il woofer alla cartella, che presenta un alloggiamento spessorato di 28mm. (di plastica) dove, le viti che fissano la cartella, fissano anche il woofer.
In questo modo insomma l' ap va a sfocare direttamente nella lamiera esterna, quindi vi chiedo se sia necessario modificare l' installazione togliendo tutta la plastica e inserendo degli anelli in MDF o Multistrato, oppure potrebbe andare bene cosi'?
P.S. Lo spessore di plastica su cui viene appoggiato il woofer è molto rigido e ben fatto, inoltre presenta delle guarnizioni a contatto con la lamiera in cui viene fissato.
Grazie, a presto.
Potrebbe anche gia' andare bene.

Magari quando insonorizzerai le porte tratterai anche la zona dove va installato il woofer con molta cura.

Posta delle foto
Grazie djbert88 pero' dovro' per forza mettere gli anelli perchè voglio montare il kit Hertz MLK165 ed ho visto che la profondita' di montaggio del Woofer è 80 mmm. ora arrivo a 70 mm. quindi devo per forza fare la modifica.
Dato che ci sono, secondo te se faccio gli anelli lasciando l' esterno quadrato per far piu' presa sulla lamiera sarebbe meglio oppure no?
Inoltre il foro deve essere preciso come il diametro del Woofer (144 mm.) oppure 2-3 mm. piu'?
Dato che il legno che usero' sara' MDF dovro' trattarlo con dell' impregnante e poi ripassare con la pasta Brax?
E' consigliabile mettere delle specie di "guarnizioni" tra gli anelli e la lamiera e tra anelli e Woofer? Se si di che tipo?
Grazie, a presto.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dasty80 ha scritto:
<br />Grazie djbert88 pero' dovro' per forza mettere gli anelli perchè voglio montare il kit Hertz MLK165 ed ho visto che la profondita' di montaggio del Woofer è 80 mmm. ora arrivo a 70 mm. quindi devo per forza fare la modifica.
Dato che ci sono, secondo te se faccio gli anelli lasciando l' esterno quadrato per far piu' presa sulla lamiera sarebbe meglio oppure no?
Inoltre il foro deve essere preciso come il diametro del Woofer (144 mm.) oppure 2-3 mm. piu'?
Dato che il legno che usero' sara' MDF dovro' trattarlo con dell' impregnante e poi ripassare con la pasta Brax?
E' consigliabile mettere delle specie di "guarnizioni" tra gli anelli e la lamiera e tra anelli e Woofer? Se si di che tipo?
Grazie, a presto.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Tanto di guadagnato. Puoi fare la forma che vuoi, l'importante è che non ci sia nulla che ostacoli l'emissione del woofer dietro la membrana.

Se usi MDF occhio a non avvitare troppo vicino ai bordi poichè si sfalda. Usa viti sottili.

Puoi usare qualcosa tipo lucido per legno per renderlo poco sensibile all'umidita' nel caso tu non ricopra il tutto con altro.

Se intendi usare la pasta Brax, puoi ricoprirlo anche con quella.

Io ho inglobato gli spessori nella tasca, resinando. Magari puoi fare lo stesso, dipende dalla tua pazienza e manualita'.


Si, devi anche sigillare il tutto. Puoi usare guarnizioni di ogni tipo: per infissi, camere d'aria di bici, insomma, tutto cio' che puo' far spessore ed eliminare l'aria tra le due superfici.

Potresti anche sigillare con silicone la parte di MDF a contatto con la lamiera.

Dietro al woofer metti una striscia di gomma.
Grazie infinite djbert88, iniziero' con i lavori e ti faro' sapere.
Grazie ancora.
Di nulla [Big Grin]