Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: PROBLEMA LIVE MSN
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
non riesco a collegarmi, mi compare sempre "errore 80072EFD"

ho perfino disattvato windows firewall per verificare se fosse il firewall a impedirmi l'accesso, ma niente.

non funziona nemmmeno webmessenger.

suggerimenti? soluzioni?
marco, io ho xp, non vista
Prova con questa procedura (l'ho trovata sul web)


----------------------------------------------------------------------------------------------

Se l'accesso a MSN Messenger non viene eseguito, è possibile che le impostazioni di connessione di MSN Messenger impediscano la connessione a Microsoft® Passport Network o a Microsoft® .NET Messenger Service. Lo strumento Risoluzione problemi di connessione di MSN Messenger consente in molti casi di rilevare e correggere questi problemi. Lo strumento viene avviato automaticamente quando si verifica un problema di connessione in MSN Messenger. Se scegli di non utilizzare Risoluzione problemi di connessione o se il problema non viene risolto, prova a eseguire le seguenti operazioni:

Scegli Opzioni dal menu Strumenti.
Nel riquadro di sinistra, seleziona Connessione.
Nella sezione Impostazioni di connessione, fai clic su Test di connessione.
Se scegli di consentire l'analisi del sistema da parte di Risoluzione problemi di connessione, verrà effettuato un test della connessione e, in caso di problemi, verranno indicate le operazioni che possono essere eseguite per risolverli.

Facoltativo: esegui la risoluzione avanzata dei problemi
Per risolvere i problemi relativi al tuo tipo specifico di connessione scegli Impostazioni avanzate. Controlla nella finestra di dialogo Opzioni di connessione avanzate che le impostazioni relative al tipo di connessione siano corrette. Per provare la connessione scegli il pulsante Test. Scegli OK, quindi fai di nuovo clic su OK.

Scegli OK.
Quando si scelgono queste impostazioni, in MSN Messenger verranno utilizzate le impostazioni della connessione di Microsoft® Internet Explorer, se possibile.

Prova a effettuare nuovamente l'accesso a MSN Messenger.

----------------------------------------------------------------------------------------------


EDIT:

1) Forse è anche il firewall dell'antivirus che ti blocca l'accesso...prova a disattivarlo [Wink]

2) Se il metodo sopra non funziona, prova ad installare di nuovo msn [Wink]

Questo però...

Windows live messenger 8.1:

http://www.oldversion.com/download/msnm800812.exe

Patch anti aggiornamento:

http://www.wikikou.fr/patch-anti-mise-jo...t-870.html#

Ti consiglio questa versione, perchè ha ancora le cartelle condivise, cosa molto utile, e perchè una volta che aggiorni alle versioni successive, è un po' difficile ritornare alle versioni precedenti causa Windows, che nasconde certi file nel sistema operativo durante l'installazione per non lasciar fare il downgrade ^_^


Ciau! Wink
disattivato firewall: niente.

disinstallato msn live e installato versione 8.5: niente

utilizzato Ccleaner, Ad-Aware: niente

non riesco nemmeno ad accedere al dominio microsoft.

mi sono già rotto abbondantemente gli escallones, non capendoci una mazza di PC;
ragione per cui, ho chiamato l'amico Francesco Massa (puntina sul forum) e sett. prox viene e formatta-reinstalla tutto lui.

maxtarget ha scritto:

disattivato firewall: niente.

disinstallato msn live e installato versione 8.5: niente

utilizzato Ccleaner, Ad-Aware: niente

non riesco nemmeno ad accedere al dominio microsoft.

mi sono già rotto abbondantemente gli escallones, non capendoci una mazza di PC;
ragione per cui, ho chiamato l'amico Francesco Massa (puntina sul forum) e sett. prox viene e formatta-reinstalla tutto lui.



Forse come ha detto Forno è un problema di sovraccarico...

Ti faccio una domanda stupida...hai riavviato il modem?

Fatti installare Windows 7...è tutto un altro mondo [Big Grin]