Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema batteria?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Oggi sono andato da un elettrauto a farmi collegare un sub con relativo ampli comprati da me tramite privati. Tutto ok funziona bene mi fermo in folle in un parcheggio lascio la macchina accesa e x un oretta lo testo con volumi molto alti. Poi arrivo a casa e mi pare di sentire strani odori,controllo l'ampli e mi sembra tutto ok. Un paio d'ore dopo riaccendo l'auto e l'autoradio ma nom esce nessun suono eccetto dal solo sub se pur debole e coincidenza trovo sul cruscotto una spia luminosa,controllo e non mi va il faro di posizione anteriore sinistro. Provo a guidare x 10 minuti x poi riaccendere l'autoradio ma senza miglioramenti. Voi che siete esperti magari mi sapete dire il problema. Forse un problema dell' ampli collegato al sub che nonostante preso da un privato non era mai stato usato e forse ha bisogno di un rodaggio. Tra l'altro sulle istruzioni dell'ampli si dice che se viene visualizzata una luce verde vuol dire che è stato riscontrato un problema,io la luce verde ce l'ho accesama è sopra la scritta power,non credo sia quella eventualmente. Lunedí devo andare e tornare a Bergamo da Trento,non vorrei restare x strada,grazie in anticipo.
cioè adesso non esce nessun suono neanche dagli altoparlanti? hai controllato i cavi e il fusibile che va alla batteria?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">THETEK ha scritto:
<br />cioè adesso non esce nessun suono neanche dagli altoparlanti? hai controllato i cavi e il fusibile che va alla batteria?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sinceramente non saprei dove metterci mano,l'ho fatto affare apposta da un elettrauto,xò è strano il fatto che prima di spegnerla funziona ok a parte un leggero odore di bruciato [Smile]
Falla ricontrollare. E' strana la cosa
L'ampli non ha bisogno di alcun rodaggio semmai il sub.la luce verde (power on)indica che è acceso e sta funzionando correttamente.non vorrei che il problema che hai citato fosse qualche finale dell'autoradio che è partito.

specifica che sorgente hai e chiedi al tuo elettrauto come ha effettuato i collegamenti,magari ti potremo aiutare meglio.[Big Grin]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lele206 ha scritto:
<br />L'ampli non ha bisogno di alcun rodaggio semmai il sub.la luce verde (power on)indica che è acceso e sta funzionando correttamente.non vorrei che il problema che hai citato fosse qualche finale dell'autoradio che è partito.

specifica che sorgente hai e chiedi al tuo elettrauto come ha effettuato i collegamenti,magari ti potremo aiutare meglio.[Big Grin]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Allora l'autoradio é alpine cde-113 bt presa ieri nuova, l'ampli è lebas mosfet at22 190w x 2 e il sub focal sb 27 v1
Il problema è che il negozio che mi ha fatto il lavoro apre domani pomeriggio e domani a mezzogiorno parto da trento x bergamo, quindi se non riesco a risolvere da solo x sicurezza faccio un salto da un'altro elettrauto domani mattina...
Beh, se l'elettrauto da cui sei stato ha cercato dei soldi, è giusto che torni da lui a farti fare un lavoro giusto.
Ragazzi ho sistemato! Se pur ignorante sono riuscito ad estrarre l'autoradio e come l'ho tirata fuori con tutti i suoi cavi ha iniziato a funzionare,probabilmente un cavo schiacciato boh poi a fatica l'ho rimessa dentro ed è tutto ok. Domattina vado a bergamo quindi avró diverse ore x testarla...grazie di cuore a tutti,siete stati molto gentili...ciao!
Sono contento che hai risolto[Big Grin]...cmq di niente è stato un piacere.alla prossima!![Big Grin]
Col cavolo che ho sistemato stamattina ho riacceso il tutto e questa vola era il sub che non funzionava,gli altoparlanti si ma il sub no domani vado dal tipo e vedo che dice...
Pagine: 1 2