Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Toyota Aygo by LoRiS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
non è assolutamente presunzione Loris, ma solo esperienza;

pur provando quasi quotidianamente componenti diversi (soprattutto amplificatori e trasduttori) faccio fatica a poter avere certezze assolute sull'omogeneità (quella che tu definisci amalgama) sia timbrica che di risposta, tra due componenti di marchio e tipo diversi.

volenti o nolenti, la risposta è influenzata dall'ambiente, dal resto della catena, etc. e sappiamo che una risposta non soddisfacente, si ripercuote anche sulla resa timbrica dell'insieme. questo accade perfino con componenti della stessa linea produttiva, dove il comportamento desiderato in sede di progetto, in anecoica, in auto-lab (la focal per esempio ha una nota auto..sacrificale), poi da abitacolo ad altro, da finale ad altro, da sorgente ad altra, cambia e non poco; figuriamoci utilizzando senza cognizione alcuna, o senza poter fare prove prima di un acquisto, con due componenti diversi.

quindi piedi molto di piombo, quando devo consigliare un due vie con componenti diversi per marchio, tipologia costruttiva, filosofia progettuale.
Max assolutamente hai ragione, figuriamoci ormai ti conosco da anni e so delle tue conoscenze/esperienze ma penso che forse se il sistema lo si studia insieme e con cognizione di causa si può puoi raggiungere un buon risultato o no???
non so ti faccio un esempio: mi ricordo quando consigliavi all' interno del forum un sistemino formato da wf proel e tw regent, credo tu stesso lo avevi provato e succ consigliato, ma prima di provarlo avrai anche "studiato" il perche di questa accoppiata giusto?
Quindi la mia domanda è: vado e rischio di fare troppi errori facendo cosi???
vero.

ma tieni presente che era un due vie "entry level"

tu sei entrato in una dimensione ormai diversa, ambisci (giustamente) a risultati superiori.

conseguenzialmente anche i costi che affronterai sono superiori.

un prodotto enty level che non soddifa appieno, incide forse sul "gusto"; meno sulla tasca. prodotti più costosi non consentono troppi acquisti "a cuor leggero".

maxtarget ha scritto:

vero.

ma tieni presente che era un due vie "entry level"

tu sei entrato in una dimensione ormai diversa, ambisci (giustamente) a risultati superiori.

conseguenzialmente anche i costi che affronterai sono superiori.

un prodotto enty level che non soddifa appieno, incide forse sul "gusto"; meno sulla tasca. prodotti più costosi non consentono troppi acquisti "a cuor leggero".



Vero, ma a i prodotti rinomati non sempre soddisfano. sicuramente con il Dls vado sul sicuro ma non avrei quella motivazione nel sperimentare, avrei un prodotto definitivo dalle doti musicali ottime ma non saprei se nella vasta scelta di componenti ce ne sono altrettanti ottimi per me e con prezzi inferiori insomma mi butto nello sconosciuto... con il rischio di dover ritornare sui miei passi e di accontetarmi di un kit cmq eccezzziunale veramente[Big Grin]!
Leggendo il tuo post, preso come te da quella malattia di provare, ho preso due ap completamente opposti alla dolcezza del morel mt23 ho abbinato la rude espressione dell'esb 6000 hr (potevo metterci il 6000 blunote + dolce) e mi trovo benissimo. Pensare che prima avevo tutto coral prf 165+25 e mi è cambiato totalmente tutto! [8D]
Molte volte credo bisogna andare controcorrente e magari come hai fatto tu un abbinamento impossibile sulla carta si trasforma in qualcosa di straordinario per te in abitacolo! Certo è un rischio ma sono pronto a correrlo...[Big Grin]
Bravo [Big Grin]
buon divertimento.

se vuoi andare sull'anticonvenzionale, sull sperimentale. e sei pronto a non pretendere il colpo di bacchetta magica che non può ovviamente scaturire da una scelta tale, ma sperimentarci sopra... non abbiamo che da parlarne.

di materiale simile ne ho testato davvero tanto.

[Smile]
grazie max! Ovviamente e come sempre io mi rivolgerò a te per l acquisto del materiale![Big Grin]
grazie per la preferenza; cmq sono molto più interessato al possibile "percorso alternativo" che farai; (visto che per molti, sperimentare è diventato una perdita di tempo o una eresia... ma è proprio grazie alla mancanza di ciò si è giunti al piattume (e aggiungerei "pattume"...) asiatico tutto uguale, tutto conformato.
Pagine: 1 2 3 4 5