Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho una clio 1 e premetto che non mi intendo per niente di impianti audio, però quello di serie della mia auto è veramente penoso e volevo sapere con 150€ cosa potevo riuscire a fare Smile so che è poco ma non mi interessa avere un sound che si senta a kilometri di distanza xò deve pompare abbastanza e deve sentirsi decentemente non mi interessa avere 8 casse subwoofer e cazzate mi interessa semplicemente avere 2 casse nel pianale dietro e 2 davanti e che spinga un po con i bassi Smile grazie in anticipo.
Ps: vorrei tamarrarmela un po xD quindi diciamo anke roba di qualità bassina me ke si senta benino e forte quindi niente roba super costosa ma economica e ke spinga
Io lascerei stare il pianale e metterei un 2 vie avanti in porta completamente insonorizzata e poi un subwoofer dietro, tutto amplificato da un unico ampli 4 canali se vuoi risparmiare
Quoto in pieno anche io da novello ho messo solo fronte amplificato con sub(in arrivo)e ho eliminato le casse dietro che davano solo fastidio
XD siccome non me ne capisco na mazza potreste farmi una descrizione più curata con nomi e costi grazie Smile e ricordate il mio piccolo budget Smile
Con quel budget fai ben poco, molto poco.

Soluzione immediata? Piccolo ampli+sub in bagagliaio.

Ampli: Steg Qmoss 45.2 o 75.2 in base al prezzo;
Sub: Hertz Es, Ciare, Rockford, quelli entry level, a cui fare la cassa da solo.

Piu' in la magari metti un buon 2vie amplificato.

quindi in poche parole ampli + sub lasciando le casse di base?
Se come "volume" ti soddisfano ma mancano di bassi si. Caso mai le cambi piu' in la
fanno cagare come casse si sentono bassissime è x quello che volevo cambiarle
Beh con 150€ non puoi fare tutto. O aumenti il budget oppure metti due coassiali dietro con un ampli e basta.

Ma non è la scelta migliore, anzi.

Potresti mettere ampli+sub adesso se vuoi subito sentire la differenza.

Oppure, la scelta migliore sarebbe mettere un buon kit anteriore a 2 vie, poi metterci un amplificatore dedicato, insonorizzare le porte ed installare il tutto per bene. Poi, piu' in la, ti dedichi alla sezione sub.

La scelta spetta a te
Come dice djbert88 con il budget che hai a disposizione non puoi fare grandi cose, io al tuo posto, prenderei un buon kit anteriore 2 vie separato per il momento e poi fare il resto a step, perchè tieni presente che già un kit buono costa bene che ti vada sulle 100 euro, poi ci devi mettere un ampli , se metti l'ampli devi mettere cavi segnale, alimentazione, lavoro installativo, crossover, e li i prezzi lievitano che è un piacere, ad arrivare a spendere anche 1000 euro non ci si mette nulla. Quindi per me la cosa più idonea da fare è quella di mettere momentaneamente un kit anteriore 2 vie separato come ti dicevo prima. é inutile che metti sub e ampli (che poi già li superi abbondantemente le 150 euro), tenendo le casse anteriori originali che fanno schifo , avresti solo bassi, niente musicalità , molto fastidioso. Sul mercatino dell'usato trovi magari roba usata di buon livello a prezzi giusti, vai a vedere.Ci sono kit che suonano bene anche alimentati dall'autoradio. Poi più avanti prendi un ampli 2 canali piccolo anche un 45*2 rms e amplifichi il fronte anteriore, poi prendi il sub e relativo ampli e piano piano ti sei fatto l'impianto completo. Io ho fatto così, non avendo a disposizione tutti i soldi per fare tutto subito , realizzando piano piano un impianto completo di un certo livello.
Saluti !!!

Dany [Wink][Wink][Wink]
Pagine: 1 2