Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: realizzazione porte MDF grande punto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciaoa tutti ^_^

ho deciso di rifare da zero le porte della mia grande punto totalmente in mdf...

mi date qualche consiglio su come muovermi?

ho pensato di usare mdf da 1 cm di spessore su tutta la parete e di usare quello da 2,2cm sulla parte in cui mettere gli altoparlanti...

poi arrotondo con stucco vtr in pasta e levigo con pialla e carta vetro....

alla fine vernicerò tutto a spruzzo con il compressore dopo aver dato il primer, però mi sorge un dubbio....


<font color="blue">UMIDITA'?!
FUNGHI?!
PESO DELLA PORTA???</font id="blue">

vi chiedo aiuto per risolvere e discutere su questi punti principali...soprattutto per umidità e funghi che si potrebbero creare e dare mooolto fastidio a mio parere.....

grazie 1000 in anticipo, spero rispondiate in tanti Smile

Luigi

io direi di abbandonare l'idea dellmdf totale.. e soprattutto del riempimento con stucco di vtr.. il peso sarà esorbitante. consiglio invece stesura di panno fliss o pile (SOPRA LA CARTELLA) magari se vuoi una struttura resistente puoi dare 2 passate di pile, e vtr poliestere in quantità con rinforzo con fibra di vetro.
struttura dura come la pietra e resistentissima! che componenti monterai? numero e tipo..
per ora 2 cm165nda a porta e 2 tweeter monacor (non ricordo il nomer XD) poi 3 o 4 cm165nda e i tweeter che necessiteranno (penso altri 2 massimo...sono efficienti sti monacor ma reggono poca potenza) Smile

ma dici che non reggerebbe proprio il peso di tutto l'mdf..?
mah, non tanto per il peso che comunque è rilevante, quanto per il lavoro che ci vuole per fare tutto in mdf!
immagino inoltre che lo sportello non sia perfettamente piano e nel caso volessi adottare una soluzione di questo tipo, cioè lo sportello come se fosse un piano verticale con gli ap e basta, uscirebbe una cosa obrobriosa per una grande punto! e stonerebbe proprio con gli interni. Immaginati uno sportello completamente piatto verticalmente... ecco se la tua intenzione è questa lascia perdere. Se invece vuoi sfruttare la cartella e adattare l'mdf con curve e controcurve, accomodati pure, uscità un bel lavoro ma moooooooooolto difficile. (oltre che pesante)
allora lo faccio Smile

tranq ho già pensato a tutto ed ho fatto la dima in cartone opportunamente montata per verificare i fori di fissaggio che corrispondano......domani mattina compro il legno e si iniziano le danze Wink

ti faccio vedere in anteprima le foto dei lavori se vuoi eheheheh