Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto problema autoradio!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti!!ho un problema!!!l'autoradio che ho montato ha solo un pre-out però devo montare 2 amplificatori!!un 2 canali e un 4!!posso sdoppiarli??o perdo qualità del suono??consiglii
il problema è che x il 2 canali e x il 4 canali servono 3 rca...e non so se esiste uno sdoppiatore a 3 uscite...e cmq poi dallo stereo non potresti regolare niente...non hai il controllo del sub,il fader a quel punto non serve più a niente xkè colleghi tutto insieme...l'unica cosa è cambiare lo streo con un modello con 3 rca...poi lascio la parola agli esperti...può anche essere che qualche soluzione c'è ma io non la conosco...
spero ti stia sbagliando perchè non vorrei cambiare autoradio!!aspetto con ansia un consiglio da esperti!!!saluti
Ciao, dipende anche da come utilizzerai gli ampli... Puoi dare un'idea di che tipo di impianto hai in macchina e come utilizzi gli ampli? magari ti e' utile un x-over attivo....
Molto semlice sdoppiatori rca
quelli per intenderci a V ne compri 4
i primi due sull'uscita RCA della sorgente gli altri due sdoppiatori sull'RCA dello sdoppiatore
faccio piu presto a mostrartelo qui sotto

V V
V V
| |

| rca sorgente
V sdoppiatori
Vedi che ti trovi 3 canali

La qualità non la perdi l'unica cosa su cui perdi qualcosa è sulla linea pre out.

oppure
Ci sono e si vendono dei kit che ti modificano il segnale amplificato della tua autoradio trasformandolo in pre out.
Uno di questi ad esempio lo fa Audison e si chiamano esattamente
SLI 2 e SLI 4 il primo ti converte due canali da amplificati a pre out
il secondo ti converte tutte e 4 le uscite amplificate della sorgente in 4 uscite pre out


dipende dall'impianto ma in genere non dovresti nemmeno accorgerti che è il segnale è sdoppiato l'unico consiglio è comprare dei cavi di buona qualità che se no avrai qualke problema sui disturbi!il problema sono sulle regolazioni deve regolare tutto dagli amplificatori!
ringrazio a tutti per i consigli Wink

allora in pratica dovrei fare questo:
[Immagine: immaginealberto.png]

ci sono pro o difetti??

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">albizeffa ha scritto:
<br />ringrazio a tutti per i consigli Wink

allora in pratica dovrei fare questo:
[Immagine: immaginealberto.png]

ci sono pro o difetti??


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Bravissimo hai inteso perfettamente [:104]
anche se ti consiglierei di prendere in considerazione il kit
non hai alcun problema di disturbi.
Comunque utilizza cavi RCA schermati di buona qualità.
Wink

per il kit non ho ancora capito bene il funzionamento, appena ho un pò di tempo cerco di informarmi!!

per i cavi se utilizzo RCA non di marca e un pò scadenti??influenza così tanto??devo passare i cavi stasera..faccio qualcosa di provvisorio poi cerco di cambiarli al più presto!!!!

è molto semplice
dall'ingresso ci metti le due uscite amplificate (+ e -) della sorgente dall'altra parte escono gli RCA femmine sul quale ci metti il cavo che porterai all'amplificatore.
Ti posto la photo


<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 201082614719_audison-sli.jpg]<br /><font size="1"> 46,41 KB</font id="size1">

si toglie il coperchio dove vedi il foro li sonoporte le uscite RCA.
Pagine: 1 2