Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ..aggiungere amplificatore..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazi!
il mio impianto è composto da un rockford x5.c (700w rms x1 2ohm) ppi 2360 (150w rms x2 4ohm) cavi da 0awg da batteria a baule (cavi da Saldatrice [^])
se aggiungesso un'altro amplificatore, piccolino per i tw massimo 100x2, dovrei stare ancora aposto con la batteria??

per ora 0 problemi, ninte fischi, cali di tensione, protezione ampli..... purtoppo non ho un voltometro e non so quanti w fa la mia batteria, ma penso basti andare da un meccanico per farsela controllare giusto??

ah, la batteria è quella originale della mia leon[8D] top sport del 2004 (dovrebbe essere una 75a...)


fatemi sapere qualcosa! grazie
Se non hai problemi adesso non ne avrai neanche con un altro ampli sui tweeter
giusto.

aggiungo: sui tw sono sufficienti 20-30w di qualità. 100w è un inutile spreco.
o scritto appunto Massimo!!
[Big Grin]


beh, grazie boys...![Smile]
dipende da cosa ci devi collegare,comunque non dovresti aver problemi.
tieni in conto pero' che un po' di ampere in piu' non fanno male.

poi dovresti controlla la tensione della batteria,che rimanga intorno ai 12,3-12,5 costanti a macchina spenta.se è piu' bassa non va bene.
fai caricare bene la batteria andando in giro con la macchina e poi prova
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fai caricare bene la batteria andando in giro con la macchina e poi prova</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

io direi di collegarla ad un carica batteria adatto [Wink][Wink]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Hertz89 ha scritto:
<br />[quote]fai caricare bene la batteria andando in giro con la macchina e poi prova</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

io direi di collegarla ad un carica batterie adatto [Wink][Wink]


non tutti ce l'hanno.mentre un'auto con un alternatore che carica la batteria ce l'hanno tutti[Big Grin]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">G@bri85 ha scritto:
<br />non tutti ce l'hanno.mentre un'auto con un alternatore che carica la batteria ce l'hanno tutti[Big Grin]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


ma non carica mai realmente a fondo e con le giuste curve di ricarica.

motivo per il quale le batteria non "trattate" con un buon caricabatterie, durano la metà. un buon caricabatterie elettronico costa meno di una buona batteria da 70A/h all'acido; sarebbe uno degli acquisti più intelligenti per chi ha una autovettura, a prescindere dall'impianto audio.
sai quanto costa un caricabatterie SERIO?
Pagine: 1 2