Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti sono nuovo del forum e subito vi chiedo un aiuto sto facendomi l'impianto sulla mia panda sto prendendo tutto usato per risparmiare sino ad ora ho preso

sorgente: alpine cde 9882ri (front+rear+sub)
kit ESK 163L senza tweeter
woofer: hertz EV 165L
medi: hertz EM 100
+crossover 3 vie dedicato al kit


totale ho speso 150€ quindi anche se non è il massimo purtroppo sono limitato molto dal budget e con quello che ho speso mi ritengo soddisfatto è un buon entry level.
Per i tweeter ho trovato sempre usati degli ht25 a 35€ e penso che prenderò quelli altrimenti se avete qualcosa da suggerire che sia utilizzabile su questo cross
[Immagine: 20100904000658_crossover2.jpg]
ora mi trovo in difficoltà per l'amplificatore molto probabilmente cercherò anche quello usato l'idea era sicuramente di utilizzare un unico ampli che gestisca FA e un eventuale subwoofer (niente fp che eventualmente posso amplificare con la sorgente) ma la cosa è da valutare ancora quindi accetto consigli ma credo che un piccolo sub sia necessario

budget non vorrei andare oltre i 150€ comunque l'importante è che sia bilanciato quindi sarebbe comunque inutile cercare un ampli da 600€
ho gia adocchiato qualcosina ma preferirei avere dei consigli prima


ho scritto un bel pò chiedo scusa[Big Grin] ringrazio tutti quelli che avranno tempo e possibilità per aiutarmi
inizia con un 4 canali decente e spingici fronte + sub allora....
con 150€ sull'usato non c'è molto....ma puoi trovare qualcosina di decente....magari già sui 200€...........ottimi piccoli old school li trovi Smile

sul nuovo non posso esprimermi per ovvie ragioni, ma c'è anche qualcosa di decente a poco prezzo....ma non aspettare miracoli......se devi spendere poco meglio un buon usato fidato... Wink
io mi trovavo molto bene con l'audison srx3 3 canali front+sub, lo o venduto settimana scorsa a 130€..
sul nuovo, un ragazzo mi a detto che il master audio (penso il 1600.4 o qualcosa del genere) suonava meglio dei vari hertz,impact,..., serie base (non ricordo le sigle) e viene via penso per 130\140 sulla baya!! altrimenti carpower fa ampli che costano poco e sono abbastanza diffusi!


sull'usato c'è sicuramente più qualità anche se abbastanza vecchiotti!
Uno steg AQ (non qmoss) 75*4 o un audison lrx o un ads pq... secondo me devi preventivare almeno 200 Eurini...
un Autosonik AA480. sono ottimi finali, anche se poco pubblicizzati. sonicamente validi, potenza sufficiente a spingere il tuo tre vie.

e si trovano a prezzi interessanti.

PS: metti un et20 come tw. quel kit è concepito per suonare bene con il suo tw, un ht25 sarebbe invadente.
intanto ringrazio tutti per avermi risposto .... grazie 1000 davvero

io avevo preso in considerazione proprio questi che sono tutti sui 150€ usati chi più chi meno
-audison srx3
-steg qm 75.4 (che differenze ci sono rispetto al AQ??)
-A/D/S PQ10 (con il pq20 si va oltre i 200€)

poi ho trovato anche questo tec "the voice" 80.4 che mi incuriosisce molto lo conoscete? è un due canali ma l'ho trovato a poco

intanto mi metto alla ricerca degli Autosonik che mi hai consigliato maxtarget


ps:per i tweeter il kit comprendeva gli et20 ma dovrei comprarli nuovi e a meno di 40€+ss non li ho trovati quindi pensavo di potermi arrangiare con un ht 25 che trovo a meno però ho visto che hanno un fs praticamente identico quindi dovrebbero suonare la stessa gamma di frequenze
lascia stare l'srx
come mai l'hai sentito? io mi fido dei vostri consigli perchè ho poca conoscenza in materia ma se riesci a motivarmi la risposta te ne sarei grato Big Grin tu cosa consiglieresti?
nn è un problema di fs.

tra il modello ET20 e il modello HT25 le differenze sono altre.

accennavi al PQ10.

gran bel finale, ma piccolino come potenza, per pilotare un eventuale subwoofer.

il PQ20 invece è fenomenale. tra i citati è di gran lunga il meglio che tu possa acquistare. perfino sprecato, per pilotare un kit esk.
il pq20 lo conosco è il primo che ho sentito solo che usati sono oltre i 200.... purtroppo altrimenti come tweeter cosa potrei abbinarci? l'et20 lo sto cercando usato intanto al massimo lo prendo nuovo

intanto mi sto sbattendo per trovare l'Autosonik AA480 che mi hai consigliato ne ho trovati ma non a milano quindi non potrei ascoltarlo tu lo prenderesti se fossi nelle mie condizioni?ma se mi dici che è un buon ampli mi fido Big Grin.... indicativamente un buon prezzo quale sarebbe per un usato?

è la cosa che preferisco cercare un buon ampli che non debba strapagare solo per il marchio

nel caso hai altro da suggerire?
Pagine: 1 2