Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatori vecchiotti: Audison e AudioTop...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao!
Sono nuovissimo del car-audio e appena iscritto qui... mi sembra il posto giusto per le mie domande...!
Dunque, ho recuperato un paio di amplificatori, un Audison LR3031 (2x24W RMS 4ohm) e un AudioTop EA50MX (1x50W 4ohm) di cui conosco poco o nulla...
Dite che se ne può fare qualcosa, ancora? Ho aperto il primo, era un po' arrugginito, davvero oldschool!
l'audison lr un buon pezzo......seppur poco potente....ma per chi non ha pretese.....
su una coppia id tweeter dovrebbe andare bene...la vecchia serie lr era carina...sicuro superiore degli srx attuali...
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum....volevo un consiglio su amplificatore....vorrei cambiare il mio impianto di serie della 147 e vorrei prendere un amplificatore dell'Audison (SRX 4) che mi da queste caratteristiche:
4 Ch 65Wx4 (4 ohm)
4 Ch 90Wx4 (2 ohm)
3 Ch 60Wx2 (4ohm) + 195Wx1 (4ohm)
3 Ch 90Wx2 (4ohm) + 180Wx1 (4ohm)
2 Ch 180Wx2 (4ohm)
Per quanto ne capisco io mi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato in questi dati o no? Soprattutto sullo sfruttamento a 3 Ch...penso che la seconda configurazione sia riferita a 2 Ohm e non a 4 ohm vero?
Comunque è possibile sfruttarlo per il Fa+Sub....se volessi mettere trasduttori da 120/150 W rms più Sub non esagerato inferiore a 200W rms questo Audison me li pilota senza difficoltà?
Grazie ciao
laviola77 ha scritto:

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum....volevo un consiglio su amplificatore....vorrei cambiare il mio impianto di serie della 147 e vorrei prendere un amplificatore dell'Audison (SRX 4) che mi da queste caratteristiche:
4 Ch 65Wx4 (4 ohm)
4 Ch 90Wx4 (2 ohm)
3 Ch 60Wx2 (4ohm) + 195Wx1 (4ohm)
3 Ch 90Wx2 (4ohm) + 180Wx1 (4ohm)
2 Ch 180Wx2 (4ohm)
Per quanto ne capisco io mi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato in questi dati o no? Soprattutto sullo sfruttamento a 3 Ch...penso che la seconda configurazione sia riferita a 2 Ohm e non a 4 ohm vero?
Comunque è possibile sfruttarlo per il Fa+Sub....se volessi mettere trasduttori da 120/150 W rms più Sub non esagerato inferiore a 200W rms questo Audison me li pilota senza difficoltà?
Grazie ciao

Ciao e benvenuto nel forum.l'intuizione è giusta,nella configurazione a 3ch la seconda opzione è errata, la dicitura corretta è,
90x2(2ohm)+ 180x1(4ohm).
Ti consiglio di aprire una nuova discussione mirata per il tuo impianto senza così deviare la discussione aperta dall'autore del topic[Wink]
Ok grazie Bioss
sweet_boyxx ha scritto:

l'audison lr un buon pezzo......seppur poco potente....ma per chi non ha pretese.....
su una coppia id tweeter dovrebbe andare bene...la vecchia serie lr era carina...sicuro superiore degli srx attuali...

Eh, in effetti... è un po' basso di output. L'ho smontato per togliere della ruggine che correva sotto la vernice (roba da altri tempi, vernice seria su ferro serio), è proprio elettronica 'oldschool'.
Sull'anteriore avrò un SRx2S... [xx(] è così male? Pensavo di riutilizzare l'LR per il PA.

Sapete nulla dell'AudioTop?
smanet ha scritto:

sweet_boyxx ha scritto:

l'audison lr un buon pezzo......seppur poco potente....ma per chi non ha pretese.....
su una coppia id tweeter dovrebbe andare bene...la vecchia serie lr era carina...sicuro superiore degli srx attuali...

Eh, in effetti... è un po' basso di output. L'ho smontato per togliere della ruggine che correva sotto la vernice (roba da altri tempi, vernice seria su ferro serio), è proprio elettronica 'oldschool'.
Sull'anteriore avrò un SRx2S... [xx(] è così male? Pensavo di riutilizzare l'LR per il PA.

Sapete nulla dell'AudioTop?

Ho scritto all'AudioTop e mi hanno mandato il PDF che mi serviva, condivido con voi il file allegato, casomai servisse a qualcuno.