Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto MAtiz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Ciao a tutti ho un paio di domande:

per ora ho disponibile solo una matiz in attesa dei 21 per una macchina seria,ho intenzione di demolire l'auto di mammina (appunto la matiz) installandoci sopra un

Ascendant Audio Mayhem 12"
due speaker SK5 ( http://www.brutalaudio.com/shop/Massive-...0-1-3.html )
2 batterie da 50/55 ampere in agm

ora dovrei scegliere l'amplificatore,come budget ho circa 1000/1500 euro

che amplificatore mi consigliate per far spingere per bene il mio sub?

e secondo voi avrò il suono sovrapposto con solo 2 speaker e un sub da 2500 watt?

Ritenete BrutalAudio un buon rivenditore di Ascendant oppure conoscete altri importatori ufficiali di ascendant magari piu' in specifico a Roma ? e soprattutto sicuro? ho intenzione di acquistare tutto li a parte l'amplificatore...

poi un altra cosa,come faccio a collegare il tutto alla macchina?avete qualche guida ?


essendo nuovo del settore,spero di aver scelto i giusti componenti

edit: mi sa che ho sbagliato sezione
la sezione e sbagliata Smile
per i componenti non li conosco non so aiutarti,
pero posso dirti di mettere un'ampli x il sub ed uno per il fronte
o meglio ancora un ampli sul sub,uno sui woofer ed uno sui tweeter e di fare crossover su misura.
si ottengono migliori risultati.
anche perche hai un buon budget
come sub hai scelto una bella bestiola, ti ci vorrà un ampli veramente con le palle, un classe d come lo zapco 2000.1, 2000w a 1ohm, anche se tutto dipende dalla corrente ch gli arriva. è un ottimo amplificatore che nuovo costerà sui 400 euro penso, ma vedi di trovarlo di seconda mano..

come woofer non conosco questi sk5, sinceramente dipende anche cosa vuoi avere, cosa ascolti, cambiano i tipi di configurazione.. delle classice ciare cm161 dovrebbero andare bene, ripeto, dipende tutto da ciò che ascolti.

come tweet, io t direi resta in casa ciare, magari un ct250..

anche se obiettivamente, avendo tu un sub del genere sovrasteresti il fronte, sentiresti solo una macchina che trema e forse un filino di voce..

Io ti consiglierei ALMENO doppio 20cm in portiera + un tweet a piattello, tutto ciare ad esempio A SPORTELLO 2x ciare cm200 + 1x ciare ct 267. Questo comporterebbe la creazione di tasche dove alloggiare i woofer..

in tutto ciò aggiungi anche l insonorizzazion delle portiere, anche se personalmente non avendo fatto nessuna insonorizzazione sono soddisfatto lo stesso, dato che il basso mi arriva dal sub ho preferito dal sub che dalla portiera..

detto cio un riepilogo sarebbe per ora : un 400 euro per l ampli, 80-90 euro a coppia di cm 200 e altri 70euro di ct267 sarebbero 650 per il fronte e ampli sub.

Come ampli fronte io uso un audiosystem f2500 che sicuramente non è un ampli dalla grande qualità ma fa cantare, e anche parecchio, quelle casse che ho in portiera.. per i tweet, o scegli di usare un ampli per tutto il fronte, come faccio io con l f2500, oppure scegli di prendere un ampli di piccoli watt ma BUONI qualitativamente per i tweet..

considera poi cmq altri 100-150 euro di cavetteria quindi beh, forse tirando un pò su il tuo budget riesci a fare un bell impiantino.. anche se, è giusto che lo sai, il sub sarà cmq spropositato rispetto a quello che puoi montare al fronte con il tuo budget

ciaoo!
Grazie mille della risposta soddisfacente che mi hai dato Smile

come genere ascolto solo hip hop , quindi voglio dei bassi belli possenti (poi al massimo se i woofer vengono coperti dal basso mi limiterò a non mettere il subwoofer al 100%) .Contando che il sub lo pagherò circa 600 Euro saranno 1200 euro di impianto + altri 200/300 di cavi e batterie.

un altra cosa,siccome ho un garage piccolo nel quale c'è la macchina di mio padre,sai se i componenti sono facilmente smontabili? perchè avevo intenzione di togliere il subwoofer e gli amplificatori ogni volta che il garage è occupato. (Penso che per ampli e sub non ci sia problema a toglierli e a rimetterli )



Cioè praticamente ogni volta che parcheggi fuori hai intenzione di smontarti ampli e sub?[:136][:136]
Beh..se fai un installazione corretta fissando bene cavi e componenti non è molto comodo smontarli ogni volta quando lasci l'auto..
potresti togliere solo il sub e l ampli al massimo se lo fissi al sub lo levi insieme..

un idea che non so se sia realizzabile, è quella di fare un doppiofondo, che poi puoi togliere come se fosse una scatola, e senza problemi, magari non staccando i cavi di corrente dall ampli, ma magari colleghi gli ampli a una pulsantiera collegata al doppio fondo, e da li poi basta che stacchi e riattacchi questa pulsantiera ed il gioco è fatto.. ATTENZIONE:può essere anche una boiata assurda non so se è realizzabile, però io immaginavo una soluzione così!
gianki9300 ha scritto:

potresti togliere solo il sub e l ampli al massimo se lo fissi al sub lo levi insieme..

un idea che non so se sia realizzabile, è quella di fare un doppiofondo, che poi puoi togliere come se fosse una scatola, e senza problemi, magari non staccando i cavi di corrente dall ampli, ma magari colleghi gli ampli a una pulsantiera collegata al doppio fondo, e da li poi basta che stacchi e riattacchi questa pulsantiera ed il gioco è fatto.. ATTENZIONE:può essere anche una boiata assurda non so se è realizzabile, però io immaginavo una soluzione così!

E' quello che pensavo di fare anche io (piu' precisamente volevo fare una sorta di cassetto in modo da far slittare la cassa e di levarla quando devo lasciare la macchina fuori) il problema è che non sono sicuro di saperlo realizzare.

ps: Meglio smontare il sub ogni volta che la macchina rimane fuori che farsi rubare 1500 euro di impianto...
BassMonsterZ ha scritto:

gianki9300 ha scritto:

potresti togliere solo il sub e l ampli al massimo se lo fissi al sub lo levi insieme..

un idea che non so se sia realizzabile, è quella di fare un doppiofondo, che poi puoi togliere come se fosse una scatola, e senza problemi, magari non staccando i cavi di corrente dall ampli, ma magari colleghi gli ampli a una pulsantiera collegata al doppio fondo, e da li poi basta che stacchi e riattacchi questa pulsantiera ed il gioco è fatto.. ATTENZIONE:può essere anche una boiata assurda non so se è realizzabile, però io immaginavo una soluzione così!

E' quello che pensavo di fare anche io (piu' precisamente volevo fare una sorta di cassetto in modo da far slittare la cassa e di levarla quando devo lasciare la macchina fuori) il problema è che non sono sicuro di saperlo realizzare.

ps: Meglio smontare il sub ogni volta che la macchina rimane fuori che farsi rubare 1500 euro di impianto...
si ma è stressante montare e smontare, se ciò avviene che ne so solo nei fine settimana ok...ma fare cio ogni paio di giorni o addirittua ogni giorno lo vedo impossibile..monta e smonta ma cm fai con i cavi? pensa che palle ogni volta togliere alimentazione (rosso e nero) gli rca e il rem!!!
Messaggio di BassMonsterZ

Ciao a tutti ho un paio di domande:

per ora ho disponibile solo una matiz in attesa dei 21 per una macchina seria,ho intenzione di demolire l'auto di mammina (appunto la matiz) installandoci sopra un

Ascendant Audio Mayhem 12"
due speaker SK5 ( http://www.brutalaudio.com/shop/Massive-...0-1-3.html )
2 batterie da 50/55 ampere in agm

ora dovrei scegliere l'amplificatore,come budget ho circa 1000/1500 euro

che amplificatore mi consigliate per far spingere per bene il mio sub?

e secondo voi avrò il suono sovrapposto con solo 2 speaker e un sub da 2500 watt?

Ritenete BrutalAudio un buon rivenditore di Ascendant oppure conoscete altri importatori ufficiali di ascendant magari piu' in specifico a Roma ? e soprattutto sicuro? ho intenzione di acquistare tutto li a parte l'amplificatore...

poi un altra cosa,come faccio a collegare il tutto alla macchina?avete qualche guida ?


essendo nuovo del settore,spero di aver scelto i giusti componenti

edit: mi sa che ho sbagliato sezione


ciao e benvenuto!

Ci sono tantissime cose che non condivido....

Innanzitutto quello che cercherai di mettere su non è un impianto audio ma dei componenti collocati in un contesto sbagliato con risultato finale non soddisfacente.

Il tuo budget massimo è 1500 euro.... con quel budget non si demolisce un'auto... forse la si fa suonare forte (nei limiti del possibile) ... detto ciò, il mayem è una bella bestiola ma nel tuo caso è inutile.... avere un sistema che suona solo frequenze basse e ultra basse non è che sia tutto questo spettacolo.... io mi preoccuperei di creare un sistema audio votato al tamarreggio che prima di fare baccano "suoni".

E' inutile spendere 1000 euro per la sezione sub e solamente 500 per tutto il resto del sistema.

Perciò il mio consiglio, al fine di renderti soddisfatto, è quello di mettere su un impiantino ben costruito in tutte le sue componenti:


Sorgente
Fronte: amplificatore + kit 2 vie con mid-woofer, tweeter e crossover
Sez sub: amplificatore + sub
Cavi: cavi alimentazione, cavi di potenza, cavi rca
Alimentazione: batteria/e , distributori vari
Insonorizzazione: buty e brax

spero tu abbia afferrato il nocciolo e non butti via i tuoi soldi[Wink]

Pagine: 1 2 3 4