Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto fiat punto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ragazzi spero di non aver sbagliato sezione.ho da proporvi un impianto..anzi diciamo che e un progetto che realizzerò tra pochissimo e volvo sapere se secondo voi suonerà bene.allora monterò: una coppia di midrange da almeno 50 watt rms sull'anteriore,sul posteriore ho una coppia di majestic che dovrebbero essere da 4o waatt rms.un amplificatore kenwood(dove attaccherò solo il sub) ma nn ricordo le caratteristiche però vi assicuro ke e buono e un subwoofer ke lo devo ancora acquistare.sicuramente cambierò gli altoparlanti posteriore con dei 80 watt rms..secondo voi con questi componenti suonerà bene?dovrò mettere dei condensatori sull'anteriore?grazie mille
Cosa hai già acquistato? dal progetto che hai fatto non penso che venga fuori qualcosa di buono. prima di acquistare altri componenti dicci che musica ascolti, il budget a disposizione e cercheremo di aiutarti nel migliore dei modi[Wink]
Messaggio di Nik91

salve ragazzi spero di non aver sbagliato sezione.ho da proporvi un impianto..anzi diciamo che e un progetto che realizzerò tra pochissimo e volvo sapere se secondo voi suonerà bene.allora monterò: una coppia di midrange da almeno 50 watt rms sull'anteriore,sul posteriore ho una coppia di majestic che dovrebbero essere da 4o waatt rms.un amplificatore kenwood(dove attaccherò solo il sub) ma nn ricordo le caratteristiche però vi assicuro ke e buono e un subwoofer ke lo devo ancora acquistare.sicuramente cambierò gli altoparlanti posteriore con dei 80 watt rms..secondo voi con questi componenti suonerà bene?dovrò mettere dei condensatori sull'anteriore?grazie mille

ragazzo non per scoraggiarti ma mi sembra la classica accozzaglia del principiante. Se riesci a dirci il budget , vediamo come far suonare al meglio la tua auto.
quoto in pieno... comunque a prescindere butta quelle majestic!!!!!!!!! al massimo usale per posacenere!!!!
Se ti dico: per mia madre ho intenzioni di comprare una macchina da almeno 50cv, per mio padre almeno una da 100 e per me una che abbia 200cv. Riusciresti a dire quale va meglio su strada? Quale è piu' confortevole? Quale migliore per pista?

NO!!!

Beh, le auto hanno tanti parametri per capire come POSSONO andare su strada guardando solo le caratteristiche su carta.

E cosi' anche gli altoparlanti e tutto il resto. Un altoparlante che NON HA ma REGGE 50 watt rms secondo te suona bene? Da cosa lo dici? Dalla potenza che regge?

Se vai sul sito del produttore dell'altoparlante, dovresti trovare i datasheet: dei PDF con tutti i vari parametri del componente.

Allora li chi sa interpretare quei parametri puo' dire questo è piu' adatto a questo uso e non a quest'altro.



Comunque, da cosa capisci che quel kenwood suona bene?


Senti a me, dicci cosa vuoi fare col tuo impianto, cosa vuoi ottenere, il budget che hai, chi ti installa il tutto e vediamo cosa si puo' fare.

Soluzione migliore se hai un buon budget è di affidarti ad un bravo installatore. Uno bravo, non un ciarlatano [Wink]
purtroppo in quella macchina la predisposizione e solo anteriore da 10 mm quindi ho pensato a dei bei medio-alti.dietro sono costretto a usare il pannello.comunque ho un budget di 400€.voi cosa mi consigliate??
Per quello che vuoi ottenere ti consiglio di mettere delle coassiali da 10 cm avanti e delle buone 6x9 sul pannello collegate allo stereo e un subwoofer da 30 cm (anche amplificato) dietro al cofano, per far quello che ti ho detto 400 euro son pure troppi!!!
casse frontali + 6x9 pannello sui 120 euro entrambe
un buon sub amplificato sui 150 euro, vedi in casa phonocar, fa dei buoni sub amplificati che per i risultati che vuoi ottenere van più che bene...
sulle coassiali mi trovi impreparato, ma per le 6x9 lascia perdere i 4 o 5 vie non servon a niente, son solo cose scritte dai costruttori per vendere, prendi delle semplici 3 vie, un amico aveva delle jbl e andavano bene!!!