Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Perdita di potenza del subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Salve! Ho un problema... da qualche giorno, il subwoofer (Fidelity, mi pare 700 watt, di quelli con la cassa cilindrica, cosiddetti bazooka, amplificatore interno) ha perso potenza... è collegato ad un'autoradio Alpine CDE 102Ri (montata su Yaris)... prima, settando dalla radio il subwoofer a +7 ed i bassi a 0, il subwoofer si sentiva veramente tanto (vibrava lo specchietto interno)... ora, non suona più come prima... ho provato a portare il subwoofer a +10 ed i bassi a +4, ma non suona piùà come prima... il suono ha perso profondità e potenza... sempre facendo caso alo specchietto intyerno dell'auto, non vibra quasi più...
Cosa può essere? Il subwoofer ha circa 3 anni, ma, all'epoca, lo acquistai di seconda mano, quindi non so quanto possa essere stato usato...

Può c'entrare il fatto che, due settimane fa circa, sulla chiavetta che utilizzo per l'autoradio, quasi tutte le canzoni divennero illeggibili, anche da pc? In sostanza, all'accensione dell'auto, la radio suonava solo più i contenuti di due cartelle, tutte le altre canzoni presenti su chiavetta no... anche mettendo la chiavetta su pc le altre canzoni non erano più leggibili ed i titoli avevano caratteri diversi... Virus nella radio? Può c'entrare con la questione del subwoofer?
Grazie mille
cosa strana
hai provato a cambiare tracce o a mettere un cd?
Un cd no, ma ho cambiato tracce messo la radio... anche con la radio, prima dovevo abbassare il subwoofer, perchè troppo invadente, ora si sente appena...
bè , i conti sono :

o hai rovinato le uscite pre della sorgente o l'ampli ha qualcosa che non va....

ricontrolla tutti i cablaggi.
potrebbe essersi rovinato (ormai) il sub... dovresti provare il sub o su un'altra macchina o cmq con un altro ampli ed un'altra sorgente..
Uscite pre della sorgente? intendi gli rca? la radio ha pochi mesi, dovrebbe essere a posto...
Potrebbe essere il subwoofer? Però, se aumento i bassi, suona abbastanza forte (ma non come prima)..
Come si ricontrollano i cablaggi?
Oggi ho provato a collegare il subvwoofer ad un'altra sorgente... ad una Clarion... non suona praticamente...
penso l'ampli interno hai detto che è già amplificato il sub giusto
Esatto! Ha un amplificatore interno!
be ma è un sub da pochi euro capirai...si rompono alla svelta se metti bassi +10 tipo
Pagine: 1 2 3 4 5 6