Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sostituto del brax x2400
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Ho ascoltato sia l'X2000 che l'X2400, personalmente sul mio impianto.

Non li paragonerei a nessuno degli ampli da te citati.

Dalla lista, quotandoti, ho escluso solo l'Audison VR209, che è un ottimo amplificatore, ma sulla gamma medio-alta.

Il paragone con il Brax non potrei farlo, e probabilmente sarebbero gusti.

Ma obiettivamente parlando in gamma medio-bassa un Brax ha pochi rivali, e tra questi non c'è sicuramente un VR.

Figurarsi un SR, un F2.300 o un EP2 a gamma intera.

Stiamo parlando di qualita' estrema, non di suonare forte senza distorsione [Wink]
maxtarget ha scritto:

non conosco il 50S, ma se suona come il PA o il Gold...

da possessore di un Gold 100, non è che sia poi così clamorosamente entusiasmante rispetto ad altri. è un ottimo finale, non ci piove; io non lo vendo per ragioni affettive (così come non vendo il Phass, non vendo il memphis-fultron, etc). ma rispetto ad altri old school, di davvero superiore ha...il costo.


il 50S è un 2 canali stereo da 25 watt per canale in classe A,per me e per prove fatte i classe A suonano molto meglio dei PA...il gold100 è un'ottimo ampli per una gamma medio/bassa...poi sono gusti e i monolithic costano...
per quanto riguarda mcIntosh c'è il MCC302:
* 150w RMS x2 @ 4 Ohms
* 300w RMS x2 @ 2 Ohms
* 600w RMS x1 @ 4 Ohms Bridged
* Power Band: 20Hz-20,000Hz
* THD: 0.005%
* Headroom: 1.0dB
* Frequency Response: 20Hz-20,000Hz, +/- 0.25dB
* Input Sensitivity: 0.5v-8v
* S/N Ratio: 105dB
* DC Input Voltage: 12.0v
* Current Consumption: 2.5A idle, 50A Rated
* Dimensions: 3L x 12.5W x 13.7L Inches
* Fully Complimentary Double Balanced Design
* Balanced Inputs w/Pass Through
* Equalizer (1-Band) and Variable Crossover Filters
* Gold Plated Terminals

fai conto che 13 pollici son 33 cm

altrimenti con le stesse misure il MCC204:
* 50w RMS x4 @ 4 Ohms
* 100w RMS x4 @ 2 Ohms
* 200w RMS x2 @ 4 Ohms Bridged
* Power Band: 20Hz-20,000Hz
* THD: 0.005%
* Headroom: 1.0dB
* Frequency Response: 20Hz-20,000Hz, +/- 0.25dB
* Input Sensitivity: 0.5v-8v
* S/N Ratio: 105dB
* DC Input Voltage: 12.0v
* Current Consumption: 2.5A idle, 40A Rated
* Dimensions: 3L x 12.5W x 13.7L Inches
* MOSFET Pulse Width Modulated Power Supply
* Configurable to 4, 3, or 2 Channels
* Fully Discrete Design
* High Current Output (2 Ohm Stable)


@jazz2299 : per prendere quello meglio due RA275, ma per arrivare al x2400 ce ne vuole ancora.. del celestra prenderei magari i va250 anche se sono un punto di domanda...

@giga : come ti hanno già detto, genesis ha chiuso e nel sol levante ho visto molti four channel con il kit MP serie 7 in effetti.. Ma genesis e brax sono come polo nord e polo sud..

@danielexxx : monolithic ne ho visto parecchi e costano troppo.. molti li hanno abbandonati per ampli più freschi.. (vedi brax)

@nico156 : suppongo che tu abbia sentito sia il brax che i mcintosh.. Io ho sentito l' MC404 su detector + 170fco... ampli troppo potente per quel povero midw.. Però è molto particolare...


si, avevo letto ke la genesis kiudeva...[Sad]

poi ho letto ke si trasferiva...mhà!

ma un abola synthesis limited o superlimited?
no in effetti non li ho mai ascoltati, ho semplicemente cercato qualcosa delle dimensioni necessarie e del livello (presunto) richiesto [Big Grin]

guarda io a sto punto visto che hai un brax e ti piace molto impegnerei le mie energie per riuscire a installarlo..
ai piedi del passeggero ci hai pensato?
superheavy ha scritto:

ma un abola synthesis limited o superlimited?

Ho sentito solo il synthesis normale e mi è piaciuto.. Poi ho sentito un HH75 in un sistema particolare e che ovviamente ho ascoltato per la prima volta quindi non saprei dirti.. I componenti erano tutti da primato, il merito non posso darlo solo all'ampli..
Il synthesis invece l'ho potuto mettere a paragone solo sui woofer e non mi è dispiaciuto.. Ovvio siamo lontani dal mio...
nico156 ha scritto:

no in effetti non li ho mai ascoltati, ho semplicemente cercato qualcosa delle dimensioni necessarie e del livello (presunto) richiesto [Big Grin]

guarda io a sto punto visto che hai un brax e ti piace molto impegnerei le mie energie per riuscire a installarlo..
ai piedi del passeggero ci hai pensato?

Hai ragione, volevo cercare un cambio indolore.. tutto qua... Hai piedi del passeggero dovrei farli uno stampo in carbonio per proteggere moquette dal calore prodotto e dalla mia fidanzata o passeggero che ci metterà i piedi sopra... Smile

Cosi avrei cavi rca corti nell'ordine del metro.. un bel vantaggio e un sistema da annotare appena avrò il garage dove metterci mano..
Mcintosh mc222?
Pagine: 1 2 3 4 5 6