Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amolificatore gzra 1.1000 d
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti come da titolo possiedo un ampli ground zero mod. gzra 1.1000 D avevo chiesto info su un altra discussione ma mi sembra ke sia questa la sezione giusta per poter parlare dei miei dubbi.
passiamo ora alle domande a breve colleghero 2 sub hertz hx 300 d ( sub a doppia bobbina da 4 ) e li faro funzionare a un ohm ma devo fare qualke collegamento diciamo speciale nella ampli per farlo funzionare a un ohm ?
quste sono le catteristiche dell ampli :

1 x 450 WRMS @ 4 ohm (14.4V, 1% THD)
1 x 800 WRMS @ 2 Ohm (14,4 V, 1% THD)

1 x 1200 WRMS @ 1 Ohm (14,4 V, 1% THD)
1 x 950 WRMS @ 2 Ohm (14,4 V, 10% THD)
1 x 1450 WRMS @ 1 Ohm (14,4 V, 1% THD)
passa-basso regolabile
regolabile filtro subsonico
bass boost 0 - 15dB
spostamento di fase 0 - 180 °
RCA (stereo) ingresso
Bass incl remoto 5 m / 16,4 'cavo

perche mi porta 2 volte la dicitura un ohm ma con vattaggio diverso ?
qualcuno mi parlava di distorsione ma cosa significa ?
e poi se collego ad un ohm c'è pericolo ke brucio qualcosa (ampli o sub )?

Questo è il link dove si vede l ampli :
http://www.ground-zero-audio.com/13_down...zraxii.pdf
scusate in anticipo se il link è in lingua straniera ma nn l ho trovato in italiano
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI PER LE VOSTRE RISPOSTE KE CHIARIRANNO OGNI MIO DUBBIO
Ciao, no ,, il sub avendo 2 bobine da 4 Ohm può essere collegato in parallelo e poi ancora in parallelo con l'altro sub per far vedere all'amplificatore un'impedenza di 1 Ohm.

le misure che vedi ad un'ohm sono diverse in quanto una misurata con una distorsione inferiore o con una tensione inferiore,

le hai riportate indentiche ma hai sicuramete letto male o scritto sbagliato...[Wink]
ciao