Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ronzio tweeter provato di tutto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
HELP ME!!
Non so cosa fare continua il ronzio nei tw che aumenta con l'aumentare dei giri motori prove effettuate:
sostituzione sorgente
sostituzione amplificatore
usato cavi rca diversi e passati esternamente (diminuisce leggermente)
negativo direttamente da batteria e positivo dal distributore (come da foto)
presi + e - dai distributori per alimentare direttamente sorgente
usati cavi esterni per tw
usato condensatore da 4,7 per i tw

Le masse sono collegate in questo modo cavo da 35mm (stessa sezione +)dalla batteria alla carcassa,poi da dietro al sediolino lato guida al distibutore di massa la sezione è di 35mm
http://i249.photobuc...79/DSCN0083.jpg
questo è il punto di collegamento della massa che poi va al distributore

Secondo voi ho sbagliato?
mica la corrente passa vicino agli rca o ai cavi delle casse/tw?
non vicino ho provato anche esternamente ma niente
che sia un loop non ci piove.

i finali toccano con qualche vite, il telaio o parti metalliche dell'auto?

il punto massa da dove prelevi la stessa per il collegamento negativo dei finali, è ben sverniciato, e ha una differenza di potenziale identica a quella che misuri sui poli batteria?

puoi fare un'altra prova; scollega la sorgente dall'ISO dell'auto, e collegala in modo volante, al + e al - di uno degli ampli.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"></span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">che sia un loop non ci piove.

i finali toccano con qualche vite, il telaio o parti metalliche dell'auto?

il punto massa da dove prelevi la stessa per il collegamento negativo dei finali, è ben sverniciato, e ha una differenza di potenziale identica a quella che misuri sui poli batteria?

puoi fare un'altra prova; scollega la sorgente dall'ISO dell'auto, e collegala in modo volante, al + e al - di uno degli ampli.

scusa forse è una cosa che nn ho controllato le viti dei finali potrebbero toccare ma solo quelle dell amplificatori sub e wf dei tw nn ha nessuna vite
per il collegamento dell'autoradio è una prova gia fatta anche se provvisoria per questo oggi ho comprato uno spinotto iso per fare la prova decentemente
anche io ho un piccolo ronzio, ma piu che altro all inizio della canzone poi sembra sparire secondo voi e normale?