Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto box subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Salve a tutti ho costruito un box per subwoofer e non riesco a capire perche non ho una buona pressione sonora e non so dove ho sbagliato il woofer è da 300mme si sente molto meno di un sub gia aaasemblato da 20mm dell' herz.
Vorrei saperne un po di piu se devo usare il fonoassorbente se sapreste calcolarmi ulteriori misure purtroppo del woofer non ho dati tecnici so solo che va montato in reflex

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2010922111719_misure.png]<br /><font size="1"> 6,56 KB</font id="size1">
Le dimensioni sono queste a:40cm
b:27.5
c:18
d:32
vi prego ditemi il modo standard per far funzioare questo woofer grazie in anticipo e come deve essere il tubo del reflex
p.s. il legno è mdf da 19 tranne dove appoggio il woofer è da 30grazie in anticipo
vi prego ho bisogno di aiuto
io non sono assolutamente un esperto ma so che la dimensione del woofer non c'entra con il fatto che suoni di piu o di meno e poi la cassa costruita in modo esatto è una delle cose fondamentali per ottenere il suono giusto..poi farla in reflex non è semplice e io credo che tu debba utilizzare per forza i parametri del tuo sub..invece a quanto ho capito la cassa chiusa puo essere costruita piu elasticamente a seconda dei suono che si vuole ottenere.
ciao, intanto dovresti dirci di che sub si tratta, amplificatore, resto dell'impianto.

Probabilmente hai costruito un box non adeguato al tuo cono.

Dacci più info.
queste sono le caratteristiche dell woofer
CARATTERISTICHE TECNICHE:

Marchio: TITAN EX-1300

- soltanto per sistemi Bass Reflex -
- Diametro 30 cm - 12" -
- Profondita' 11,2 cm -
- 3000 WATT DI POTENZA MAX !!!
- 2 Magneti da 200 once sovrapposti in STRONZIO ad alta energia !!! -
- Bobina ventilata in allumino ad alta pemperatura -
- Monobobina -
- Sensibilità: 90db/W/M -
- Impedenza: 4 Ohm -
- Frequenza 30hz - 1500 hz -
- TERMINALE HIGH-QUALITY PUSH -

non si potrebbe costruire il box secondo degli standard
mmm non sono sicuro che tu abbia fatto un ottimo acquisto..ma è tutto di vedere..
bè , in effetti hai preso la classica cinesata... purtroppo quando si è alle prime armi è cosi.... Non è possibile costruire un box standard perchè il box si costruisce in base ai parametri di un sub e alla musica che si vuole riprodurre....

ormai l'hai preso perciò vediamo di farlo suonicchiare.....il box reflex che hai fatto è decisamente troppo troppo piccolo per un 30.... dato che non conosci i parametri , parti facendo un box da 45 litri, con aeroport da 9,5 lungo 20 cm.... poi vediamo.

Che musica ascolti?
con aeroport intendi il tubo reflex ............prima ho letto in un forum che applicando il fono assorbente aumenta il volume del box potrebbe essere un idea?
cmq solimente ascolto reggeaton e musica dance
i dati del sub in questione dovrebbere essere questi
http://www.subito.it/subwoofer-branson-3...000567.htm
spero che non sia proprio quello
cmq quoto hertz quando dice "cinesata" e comincia a fare come ti ha suggerito

non credo neanche che reggerebbe la musica che ascolti
Pagine: 1 2 3 4