Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Collegamento ventola baule?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti..ho un problema, dovrei installare una ventola nel doppiofondo del baule ma purtroppo non sono un esperto di voltaggi amper ecc, poi la vorrei che si accendesse solo quando accendo lo stereo quindi a cosa dovrei collegare il piu e il meno?
Ciao Gianluca,anzitutto mi presento e noto che ci chiamiamo allo stesso modo e siamo entrambi della provincia di torino.
Nella pagona 2 di questa sezione troverai una mia discussione riguardo l'installazione e la scelta delle ventole con relative foto,credo sia di tuo interesse[Wink]

Se vuoi che si accenda solo quando accendi la radio puoi collegare il positivo all'uscita rem dell'ampli,oppure ricavi un positivo dalla batteria,colleghi un interruttore e lo installi in una posizione a te congeniale e prosegui col cavo fino al positivo della ventola,ulteriore possibilità però più complessa,colleghi il positivo della ventola tirando un cavo fino al sottochiave della sorgente.
In tutti i casi il negativo delle ventole lo metti a massa.
ok grazie ora andrò a dare un occhiata..dato che siamo cosi vicini magari ci siamo anche gia visti..o magari avremo modo di conoscerci dato che purtroppo non ho molti amici con questa passione e conoscere una persona con cui parlare e scambiare opinioni mi farebbe molto piacere..
Con più amplificatori e ventole da accendere la soluzione migliore è sempre un relè, pilotato dal remote della sorgente in modo che accende tutto insieme quando si accende l'impianto.
Fai una ricerca, se ne è già parlato in abbondanza.[Wink]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Gianlu-s ha scritto:
<br />ok grazie ora andrò a dare un occhiata..dato che siamo cosi vicini magari ci siamo anche gia visti..o magari avremo modo di conoscerci dato che purtroppo non ho molti amici con questa passione e conoscere una persona con cui parlare e scambiare opinioni mi farebbe molto piacere..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Va bene,nessun problema,io sono zona cirie',quando vuoi ci possiamo trovare.
Ti lascio la mia mail gluca2009@libero.it
perfetto grazie, ti contatterò al prossimo dubbio..[Big Grin]