Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto su audi a3 sportback datemi pareri.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Volevo sapere se quello che ho montato potrebbe essere ottimizzato o pareri vari idee ecc.:

2kit alpine spg-17cs
1amplificatore 4 canali pmx-f640 per i 2 kit spg-17cs
sub alpine swd 3000 amplificato Watts RMS: 350
stereo cde 113bt.
portafusibile + cavi.

e.gentili1@ngi.it
1) leva quest'annuncio che hai messo sul tuo sub perchè rischi ban (e mi pare che non è l'unico annuncio che hai messo su questo sub)
leggi il regolamento

2) terrei solo l'autoradio di tutto quello che monti, i cavi non so dato che non hai specificato cablaggi e batteria/e.

cmq per evntuali cambiamenti dovresti indicare cosa cerchi dall'impianto, che musica ascolti...budget...
badget 1200 euro + o meno

l'swd 3000 lo sto per comprare a 160 euro ! mi conviene avete dei consigli ?

ascolto house disco commerciale hip pop molto quasi tutto in generale non sono fissato su un genere.

calcola pero' che ho gia acquistato

2kit spg-17 cs
1 amplificatore pmx-f640
e il sub che non mi piace Sad sbe 843 br volevo cambiarlo con swd 3000
mmm....il budget è giusto...si può fare qualcosa di buono ^_^

cmq lascia perdere alpine per tutto ciò che non riguardi sorgenti Wink

mi dispiace per i kit che hai preso e per l'amplificatore....se vuoi tienili, ma se riesci a rivenderli sin può iniziare con le cose serie.....


come sub secondo me prendi un ground zero radioactive da 12 (il 2+2 ohm da 1kw...costa sui 180€)

molto versatile, da delle belle botte e scende anche...quindi per la dance lo vedo bene, per l'hip hop meno, ma non lo disdegna... Wink

ovviamente dovrai dimensionare bene cavi e batteria/e e mettere un amplificatore con le OO per questo sub Wink
io con 1200€ avrei fatto una cosa cosi' per quello che è il tuo uso (da quello che ho capito...):

100€ di cablaggi e varie (portafusibili...distributori.....)

300€ scarsi per un buon 2 canali qualitativo (nuovo) o un buon old school usato che dia sui 140w x2 rms a 4 ohm

kit 2 vie per il fronte (Hertz HSK 165 ad esempio) con 200€ nuovo


e con questo siamo solo a metà del budget prefisso....

con altri 600€ si fa un bella sezione sub Smile


io direi magari di prendere con 220€ una coppia di sub monobobina da 4 ohm abbastanza versatili come i coral hds 812 e metterli in parallelo per far lavorare il loro amplificatore dedicato su 2 ohm teorici.

mettiamo 50€ di box (rivestito) per farli suonare a dovere

per un amplificatore che spinga queste bestioline bastano anche 200€ (minimo) se sai cercare

e ti rimangono anche soldi per una buona insonorizzazione (butyflex + brax) delle porte.....



ovviamente ho contato che la batteria sia già decente quella che hai per tenere tutto questo ben didio senza scendere a 11v dopo 5 minuti XD
alla fine basterebbe già una buona 80ah per stare tranquilli..... Wink



ma scusa ?? stiamo parlando di quanti W per il sub in RMS ??
Cioè io volevo un impianto decente non una esagerazione credo che 350w in rms siamo sufficenti ... bho credo vada piu' sul tuning
ok allora puoi semplicemente prendere un solo sub monobobina da 4 ohm e prndergli un amplificatore dedicato...

risparmi i soldini dell'altro sub.....ma io dicevo per stare nel budget di 1200€ cosa potevi fare a parer mio.....e si può afre un bel progetto come questo....

cmq erano circa 800w rms sui sub se non erro....
tnks ora sento un po' di prezzi
ok Wink se serve sono sempre disponibile Wink
Pagine: 1 2