Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: odore di bobina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao sono nuovo del forum h un impact serie 37 da 38cm e come alzo a quasi a metà del volume fa odore di bobina ma la cosa strana è che ho un ampli piccolissimo da 100 watt come può essere????
si chiama clipping... ovvero altissima distorsione... anche con 50 watt clippati puoi fondere un sub da 500
però mi sembra strano la parte esterno della bobina è fredda sento l' odore ma non riscalda... poi non distorce neanche poco poco.. ah aggiungo che l amplifcatore è da 100 watt 8ohm e il sub 4 ohm quindi non dovrebbe ricevere piu potenza il sub ???
mmmm..... che amp è? il gain è al massimo?? la tensione della batteria quando puzza a quanto sta?
scusa formo ma con i 4ohm del sub non rischia di far saltare l'amplificatore?
fiore90 ha scritto:

scusa formo ma con i 4ohm del sub non rischia di far saltare l'amplificatore?

Se l'amplificatore è dichiarato che può funzionare anche a 4 ohm no, tutt'al più si riscalderà più presto rispetto a 8ohm.

Per tony impact
I sub sono nuovi?

si ma non ha specificato che l'amplificatore che sta usando è stabile a 4 ohm,
LUCA1968 ha scritto:

fiore90 ha scritto:

scusa formo ma con i 4ohm del sub non rischia di far saltare l'amplificatore?

Se l'amplificatore è dichiarato che può funzionare anche a 4 ohm no, tutt'al più si riscalderà più presto rispetto a 8ohm.

Per tony impact
I sub sono nuovi?


se è dichiarato 8ohm lo sarà o in stereo, oppure in mono. per cui non esiste al mondo, a meno di totale demenza commerciale, che possa essere stabile su un carico più basso a ponte.

quale cretino lo dichiarerebbe a 8ohm, se lavora a 4 ohm mono?





fiore90 ha scritto:

si ma non ha specificato che l'amplificatore che sta usando è stabile a 4 ohm,

Appunto per questo ho messo il "SE"

Anche se sarebbe meglio che il nostro amico di dicesse la marca dell'amplificatore
maxtarget ha scritto:

LUCA1968 ha scritto:

fiore90 ha scritto:

scusa formo ma con i 4ohm del sub non rischia di far saltare l'amplificatore?

Se l'amplificatore è dichiarato che può funzionare anche a 4 ohm no, tutt'al più si riscalderà più presto rispetto a 8ohm.

Per tony impact
I sub sono nuovi?
se è dichiarato 8ohm lo sarà o in stereo, oppure in mono. per cui non esiste al mondo, a meno di totale demenza commerciale, che possa essere stabile su un carico più basso a ponte.

quale cretino lo dichiarerebbe a 8ohm, se lavora a 4 ohm mono?

Non la volevo mettere in questi termini però hai perfettamente ragione.


p.s.
Grazie del tuo prezioso aiuto sugli anelli
li ho fatti proprio come da tue istruzioni e son venuti benissimo
Ti ringrazio di nuovo amico mio



Pagine: 1 2 3