Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: spl si o no?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
allora dopo mille castelli fatti in aria sono giunto alla conclusione spero definitiva di cambiare redicalmente il mio impianto sq sulla mini e non prendere piu una macchina solo per farci l'impianto..pero prima di decidere avrei bisogno di chedervi delle cose e interpello marco dato che mi sembra l massimo esperto qui nel settore spl..
1°il baule della mini è minuscolo..ho qualche possibilita di avere dei buoni risultati anche non avendo uno spazio ampio?
2°sulla stessa macchina farei anche le portiere..quindi insonorizzerei ma mi sembra di aver capito che limita poi il risultato è vero?
3°con una stessa cassa solo scambiando configurazione e taratura del sub e ampli potrei fare la gara in un modo ovvero x pochi secondi e poi sostituendo configurazione utilizzare l impianto tutti i giorni..ovviamente nn portando l ampli al massimo delle potenzialità?
queste sono le prime domande..[Smile[Big Grin]
Ciao, parto dal fondo:

- non puoi, hai un'auto con una fs troppo alta per poter utilizzare il box anche per suonare quotidianamente, devi fare due box distinti.

- giusto per luogo comune; poi dipende da caso a caso.

- alloggi due 25 o un 30, purtroppo nulla di piu.
ok allora farò 2 box diversi..
sarebbe meglio fare prima le portiere e poi farmi misurare la fs?
io avevo pensato anche ad un solo 25 pensando che lo spazio fosse insufficiente..tu dici che si riesce ad accordare un 30?
(02-10-2010, 20:59 )Gianlu-s Ha scritto: [ -> ]ok allora farò 2 box diversi..
sarebbe meglio fare prima le portiere e poi farmi misurare la fs?
io avevo pensato anche ad un solo 25 pensando che lo spazio fosse insufficiente..tu dici che si riesce ad accordare un 30?

come dice l'amico marco se vuoi fare entrambe le cose a buoni livelli, devi fare due box Smile
Scusa il ritardo, si con un 30 ci stai, ma personalmente per questioni di efficenza generale starei su doppio 25; poi dipende dall'ampli, dall'impedenza finale...

Al tuo posto fisserei un budget, e ci lavorerei su, certo è che stabilire almeno un punto di inizio come numero e dimensione coni, sarebbe meglio, anche in previsione ampli.