Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CONI WOOFER
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, sono nuova ma ho già dei problemi, spero che qualcuno mi sappia dare un'aiutoooo! Wink

allora ho un problema sui woofer..attualmente ho un sistema composto da woofer tweeter e supertweeter..i woofer ce quello della portiera passeggero che alzando di volume gratta su alcune frequenze medio alte invece il basso continua ad essere sempre preciso e secco senza problemi..allora..il problema è iniziato da quando fatto fare la calibrazione al programma imprint dal computer perche quando ho chiuso la portiera per sbaglio il miscorono si è spostato verso il lato passeggero di conseguenza ho una taratura non centrata e quindi magari è per questo che ho questo difetto..oppure mi si sta cuocendo il cono..

soluzione?? cosa faccio, metto dei coni medi per tagliare le frequenze "alte" dai woofer ai medi oppure inizio a cercare altri coni woofer??

altro problema..io ho un solo amplicatore in auto e mettendo anche i medi non è che sovraccarico troppo l'ampli?

consiglio.. se dovessi sostituire i miei woofer cosa mi consigliate come coni di qualità per ascolto?? preciso che ascolto vario genere di busica..dal jazz fusion al metal più estremo quindi ho bisogno di coni versatili su tutti i fronti.

ora il mio impianto.. sorgente alpine 9887r con kit di calibrazione imprint ktx 100..amplificatore phoenix gold ms275 serie bianca (purtroppo)..woofer res an180fco..tweeter detector o superdetector (non ricordo)..supertweeter infinity emit..le portiere sono trattate con antirombo e catrame simile a dynamat extreme quello con la lamiera..auto alfa 145 1.4 twin spark.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! perfavore Smile Smile
SCUSATE PER GLI ERRORI DI SCRITTURA!!! HO ANCHE NOTATO CHE NON SI CAPISCE NULLA DA COME HO SCRITTO QUINDI VI CHIEDO DI AVERE UN PO' DI PAZIENZA Smile