Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale woofer in tela, un 45cm o coppia 32cm?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve, premetto che posseggo un subwoofer GroundZero GZRW 38 SPL da 1500w in cassa reflex con airport da 16cm, pilotato da 1000w RMS ad 1ohm, e posso dire che non è male.

Ho intenzione di avere 2 sezioni basse (subwoofer) completamente differenti una dall'altra, che utilizzerò secondo l'evenienze e il tipo di musica ascoltata.

Quindi vorrei acquistare qualche buon sub in tela, in modo da avere una risposta pronta, secca e decisa... in poche parole per avere l'esatto contrario del bassone, che comprerò in futuro.

Ero indirizzato verso il marchio Ciare, ma mi sorge una domanda... meglio un singolo 45cm (CW 455) o una coppia di 32cm (CW 328)????

Per il singolo 45 ho paura ce nn sia molto veloce, causa le dimensioni...

Grazie anticipatamente per le risposte e le delucidazioni che mi fornite
bella domanda...

l'unica cosa che ti posso dire è che anche se è un 45 stai tranquillo che un tela è sempre una mitragliatrice
con che amplificatore lo piloterai? se hai alte potenze potresti vedere in casa beyma li si che ci sono bei subwoofers [Big Grin]
per adesso ho solo 400/750/1000W rispettivamente a 4/2/1ohm

Il BEYMA power 15, sembra in gomma, qualcuno l'ha mai provato o visto?
Cosi per curiosità mia. Che amplificatore è?? Comunque se io avessi un sub da che regge 1000watt di darei un amplificatore un po piu grande giusto per non farlo stare stretto. Specialmente se deve lavorare a 1 ohm
Non preoccuparti delle dimensioni, visto il peso del gruppo mobile, e il motore a disposizione avrai efficenza, e dinamica elevata.

Va bene il cw455, ma in campo tela cè un'assortita produzione in svariati marchi.
Per il beyma Power 15 ke potete dirmi? suona come un telone? lo prenderei ad un prezzo moooolto conveniente
ricordo, ke cerco solo sub veloci, secchi, da botta alla schiena, proprio l'esatto contrario dei sub ke scendono, da bassone... non mi interessa un compromesso, mi serve esclusivamente uno dei migliori sub in questo campo. Inizio a pensare per due CW 455, ma ho problemi di spazio, per la cassa chiusa ke litri dovrei avere?
guarda io ho il beyma power 12, un gran bel sub! ma quando ti ho consigliato beyma intendevo la linea professionale non la linea car.

vai sul sito c'è bella roba solo che sono tutti altoparlanti da 8 ohm
gli 8 ohm non sono unas pregiudiziale.

come ha detto correttamente marco, i teloni hanno dalla loro un equipaggio mobile leggero rispetto un pari Sd con sospensioni in gomma e coni diversi.

inoltra hanno gruppi motore non indifferenti. per cui la sensibilità nn manca.


diverso semmai è l'approcio configurativo, per una questione del corretto carico.

un tela per scende ha bisogno di un litraggio enorme e di un accordo ben calcolato.

non è il caso del nostro amico, quindi per quello che cerca (velocità, botta secca, impatto) basta un ottimo 15" configurato in meno di 70lt chiusa.

se dobbiamo valutare un 45cm, suggerirei un Monacor SPH-450TC. è un doppia bobina da 4ohm (quindi sfrutterebbe bene il finale che ha a disposizione), sensibilità elevata, in circa 80lt sealed box è una scheggia.

uanseconda eccellente opzione può essere l'ottimo SP-46A/500BS, ma essendo un singolo da 8ohm, il finale rischia di erogare davvero troppo poco.
Pagine: 1 2