Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema remote
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
ho completato l'impianto, ma c'è un problema che non riesco a risolvere.
Praticamente quando spengo l'autoradio gli ampli rimangono accesi e tutte le volte sono costretto a staccare il fusibile di linea per spegnerli.
Ora, ho controllato il cavo remote dietro la sorgente e sembra collegato in modo corretto cioè, il cavo che viene dall'ampli, l'ho collegato col cavo blu (antenna) dell'autoradio.
é installato correttamente?
Altrimenti non so chiedo aiuto a voi.
Grazie anticipatamente.
Ciao,che sorgente hai?
Fai molta attenzione,qualche sorgente possiede sia un cavo blu rem/amp,sia un cavo blu/bianco per antenna,mi è capitato di collegare un accessorio proprio al cavo dedicato all'antenna e a radio spenta rimaneva acceso il led quindi anche l'accessorio(in quel caso un'antenna tv esterna).
Ti consiglio di controllare bene la presenza di un altro filo blu senza targhetta "ant".
non devi collegarlo al cavo "antenna"!
In caso la tua sorgente non ne disponga...be disattiva la funzione TP dal tuner RDS !
La sorgente è un Alpine "nn ricordo il modello" di ca. 5 anni fa.
Se non devo collegarlo col cavo blu antenna, allora dove?
è perchè devo disattivare la funzione TP?
Grazie ragazzi per le vs risposte.
Grazie Bioss, avevi ragione, c'era un altro cavo blu/bianco. Ora è tutto apposto.[8D]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">thenostef ha scritto:
<br />Grazie Bioss, avevi ragione, c'era un altro cavo blu/bianco. Ora è tutto apposto.[8D]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

bene sono contento di esserti stato utile e che tu abbia risolto il problema[Big Grin]
ottimo!

chiudo.