Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Montare i TEC SQ6
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!
eccomi ad aprire un nuovo topic dedicato ai tec sq6..
quesito semplicissimo:
i tec sq6 sono dei woofer davvero spaziali.. e fino a qui ci siamo tutti...
i tec sq6 sono anche un pelo più laghi dei woofer normali ed i fori di fissaggio sono leggermente più esterni.. e fino a qui chi li ha visti o li ha e basta può confermare...

ma ora io mi chiedo: come cavolo li monto?? sul supporto phonocar non ci stanno proprio!! help me!
Ti fai un semplice supporto in MDF. Prendi un pannello delle spessore che ti serve e ti ricavi un anello
ciao, sul supporto in plastica della 147 ci stanno..i fori vanno leggermente fuori ma di poco..se avviti 4 viti tiene benissimo! oppure prendi un'ogiva in mdf che vendono in qualsiasi negozio audio e le rifori e poi le adatti sulle portiere..l'unica cosa è che essendo più grandi non ti entrano nel pannello ma restano fuori..

comunque secondo me sono dei bei coni! li ho sentiti amplificati da un hv 16 serie thk e hanno dei bassi veramente grintosi! nella gamma media perdono un po'..li ho sentiti in un impianto 3 vie sq6 sq3 e i tweeter da 25 stessa serie..i medio alti erano amplificati da un vr209 audison e i bassi hv16 thk.. i bassi stupendi ma medio alta discreta
innanzi tutto grazie per le risposte Wink

luisa mi piacerebbe usare i supporti per 147 ma io ho un'ibiza Smile

a me come coni piacciono un sacco, poi per il mio sistema 2 vie amplificato + 2 bandalarga speciali (fatti costruire appositamente dal mio installatore) posizionati sopra lo specchietto retrovisore, conto di aver un'ottima qualità ed una scena sonora davvero invidiavile (spero) Smile

Penso che sicuramente questo kit sarà moltoo meglio del mio ex Hertz HSK 165 (non l'ultimo eh, il penultimo) e poi fin da quando sono usciti ho sempre sognato di averli Smile

Come faremo a vederci per farvi sentire il mio impianto una volta finito?? sono curioso di sapere i vostri pareri!
sì sì sicuramente sono ottimi! anche a me piacciono un sacco..in ogni caso il mio installatore dice che come coni sono superiori ad audison voce e ai nuovi hv 165 xl dovrebbero essere una via di mezzo tra audison e focal k2 (conclusione mia, non prenderla come un'affermazione)
direi che per un impiantino sq va stra bene!
devo solo inventarmi qualcosa per fissarli senza avere problemi con il vetro ecc ecc...
mmm...... i consigli sono ottimi.. devo trovare il tempo per farlo...
ciao, con cosa li amplifichi gli sq6? e secondo voi sono meglio anche dei nuovi hertz hsh o simili della hertz?
purtroppo non li amplifico con chissà quale amplificatore ne biamplifico il kit anteriore..
utilizzo il kit completo anche dei suoi cross..
l'amplificatore che uso è il tec 50.4
ragazzi che fortuna che ho avuto...
un mio amico lavora in una ditta dove realizzano pezzi per non so cosa col tornio.. e mi ha fatto lui i supporti prendendo come partenza i phonocar!! wow!!! in questi gg me li porta e poi ve li faccio vedere! Smile
spero in beneeeeeeeeeeee Smile
Novità?
Pagine: 1 2