Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: LE MASSE NELL' IMPIANTO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho un dubbio..devo risistemare l'impianto e aggiungo un amplificatore..a questo punto..le masse degli ampli conviene metterle tutte separate in 3 punti distinti oppure tutte insieme?

specifico gli amplificatori..

phoenix gold ms275
audison hv16
phonocar ph5200

io avevo in mente di mettere le masse del pg e dell' hv insieme e mandarle ad un lato della carrozzeria, invece la massa del phonocar, essendo l'ampli del sub, di spostarla a parte..

ho dei vantaggi o faccio solo ggiri di cavi inutili?
Assolutamente il punto di massa deve essere unico, in un punto per carteggiato e a contatto con la carrozzeria e con cavi generosi, uguali o superiori a quelli di alimentazione.
quoto djbert il punto di massa deve essere uguale per tutti gli ampli,altrimenti rischieresti di avere dei disturbi negli altoparlanti.
Lele206 ha scritto:

quoto djbert il punto di massa deve essere uguale per tutti gli ampli,altrimenti rischieresti di avere dei disturbi negli altoparlanti.
a si?? tempo fa mi avevano detto il contrario..per questo ero convinta fosse meglio fare il contrario..però ora sono in crisi perchè ho comprato uno sdoppiatore per masse e in entrata il foro è per 8 avg e uscita 4..il problema è che io come alimentazione ho un 2 avg ad alta conducibilità ossia è come uno 0 avg..come dimensioni è più grande del mio pollice della mano..