Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: morel tempo hanno cambiato suono
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ragazzi ho bisogno di una dritta da quando ho sostituito sorgente da una vecchia alpine 7347r ad una kenwood bt50 i miei morel non suonano piu' come prima,ossia i bassi si sentono molto meno di prima l'impianto e' lo stesso solo che ora ho una uscita pre per il fronte una per il sub e una libera per il rear ho lasciato il fronte dove e' collegato l'ampli che comanda il kit morel in trouht per dare come prima il taglio ai crossover esistenti ho regolato i bassi al massimo ma nulla per sentire solo il fronte come vorrei devo alzare di un po' il volume la radio ha tutti i controlli ma non trovo soluzione[Sad]
quando si cambia sorgente e normale che cambi il suono
potresti provare a regolare il gain ma non so fin dove possa aiutarti
cmq studia meglio l'autoradio
vedi l'equilizatore (se c'è) il loud
magari hai i pre di tensione piu bassa oppure ce un passa-alto attivo
davi ha scritto:

magari hai i pre di tensione piu bassa oppure ce un passa-alto attivo

Anch'io propenderei per l'ipotesi di un p/a già impostato che non hai notato tra le funzioni... Verifica e facci sapere [Wink]
il passa alto l'ho messo in trought disattivato ed uso quindi il suo crossover ho notato che i middle erano a 0 li ho alzati e qualcosa e' migliorato no so se ho fatto bene mi chiedevo se metto le uscite pre sul rear al posto che sul front potrebbe cambiare qualcosa secondo voi?
no non cambia nulla
probabilmente hai il passa alto della sorgente... a che frequenza era impostato??? io starei a 80hz circa e giocherei con la funzione middle per aumentare la gamma media! ma non hai un filtro/ selettore sull audioart?
il passa alto lo avevo impostato a 70hz giocando con il middle e' migliorato qualcosa sull'audio art sfruto l'uscita senza filtro attivo perche' ho gia' i crossower passivi del kit morel ho comunque anche l'uscita filtrata ma non so se e' una buona cosa usarla non vorrei filtrare doppiamente
provare non fa male! cmq secondo me è corretto, senti un suono senza bassi perche utilizzi l' uscita che da hi level dando il passa alto anche dall ampli, questo è il problema! prova a mettere quella che ti permette di utilizzare il crox dell ampli che dovrebbe essere una sorta di Flat o full range, vedrai che le cose cambiano e poi lo metti come piu ti piace!
ma per far cio' devo eliminare i crossower o semplicemente utilizzando le uscite filtrate?
Pagine: 1 2