Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto per taratura
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi mi serve un consiglio per tarare al meglio il mio inpianto, il fronte: composto da morel tempo 6 lo ho tagliato con la sorgente a 80hz in passa alto, se provo a far scendere tipo verso i 60 70 hz i woofer sembra si inpastino un pò , è normale? Inoltre il mio sub rainbow lo ho dovuto tagliare a circa 60hz in passa basso altrimenti a 80hz si sentiva troppo e faceva anche troppe frequenze alte. cosa posso migliorare?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di mioro87
<br />Salve ragazzi mi serve un consiglio per tarare al meglio il mio inpianto, il fronte: composto da morel tempo 6 lo ho tagliato con la sorgente a 80hz in passa alto, se provo a far scendere tipo verso i 60 70 hz i woofer sembra si inpastino un pò , è normale? Inoltre il mio sub rainbow lo ho dovuto tagliare a circa 60hz in passa basso altrimenti a 80hz si sentiva troppo e faceva anche troppe frequenze alte. cosa posso migliorare?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

per tarare al meglio si deve ascoltare [Big Grin]

cosi' a distanza................

lasciali a 80hz se a 60hz si impastano

il sub comé ? cassa chiusa...reflex
la pendenza del taglio quanté ?
Allora sub è cassa chiusa da 33 litri.taglio passa basso a circa 60hz sul sub
si....ma il sub è tagliato a 12 o 24 db ?

comunque....il tuo problema è se cè un buco tra 60/80hz ? tranquillo....io il sub lo taglio a 63hz e il wf a 100hz...e non mi manca niente...
Esatto cè un buco tra i 60hz e gli 80hz?? non lo sò non essendo espertissimo, però il rainbow se lo taglio + alto lo sento che suona molte + frequenze che secondo me gli si addicono poco dopo magari può dipendere da sub a sub.