Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Nuovo e Serio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Dopo un anno di lezioni che mi avete dato finalmente sono pronto anche io. Oltre a prendere la maturità in questo 2010 ho coltivato la passione per il car audio che in questo forum si è alimentata dei vostri consigli, pareri, foto, chiacchiere scherzose e oramai non riesco piu a fermarmi tanto che mio padre mi ha mandato fuori a studiare pur di non sentirmi piu [Big Grin][Big Grin]. Dopo questa piccola prefazione filosofica e leccaculo, ma doverosa, arrivo al dunque. Siccome skulls (samuele) ha fatto l'impianto nuovo posso mai essergli secondo?? MAI!!!! [:245][:245]
Quindi eccoci qui. Devo chiedere consigli su cosa acquistare. Iniziamo dal BUDGET che è la cosa piu importate. Ho circa 1200-1300 euro, euro piu euro meno. Togliendo quindi 500 euro tra batteria, cavi, legno resina, vernice, insonorizzazione, accessori vari, mi rimangono 700-800 euro. Con questi devo comprare 4 medi da 20cm (2 a portiera), 2 tweeter (a montate) 2 ampli e 1 sub. Chiaramente se sono pochini no problem mi bastera aspettare un mesetto in piu.
Perche 4 medi??
Il buon senso, il budget, la macchina e ricordiamo che gia sono stato cacciato da casa, sono tutti fattori che mi hanno fatto scegliere come configurazione finale un doppo medio a portiera e tweeter a montate. Insomma qualcosa che si senta, ma che nel complesso non risulti eccessiva ne troppo invasiva (anche se mi sarebbe davvero piaciuto, ma questa è un'altra storia).

Da questo impianto non mi aspetto chissa che qualità anche perche non sono ancora ingrado di coglierla, ma mi aspetto divertimento e tanta voglia di tamarrare, ma come insegna FORNO con stile.

Musica ascoltata dance, reggeton, rap e classica (si lo so non c'entra niente), molto poco se quasi 0 altri generi. 0 assoluto quella napoletana.

Mi sembra di aver detto tutto.
A dimenticavo che componenti mi consigliate??
ciao francè, tralasciando il numero, vorrei che precisassi il tipo di componente che vorresti adottare.... perchè dipenderà proprio da ciò l'abbinamento e la quantità... il mio consiglio sarebbe rimanere su componenti musicali magari un 20 + tw per porta biamplificati a dovere... il budget ovviamente è molto poco per le tue pretese... però un ottimo fronte lo tiri fuori... fai le cose con calma[Wink]
altoparlanti sp audio, costano poco e suonano forte
We luciano se c'è una cosa che ho imparato qui è avere pazienza. Quindi se la sezione sub ritarda non ci sono problemi. Facciamo i progetti fatti bene. Come ho detto non mi interessa molto la musicalità, la voce che mi fa emozionare o 'ste cose qua. Mi servono componenti che si fanno sentire chiaramente nei limiti dell'udibile. Ad esempio so che maxxaudio non li sceglierò per questo progetto ma sarò piu propenso verso le cm200 per far intendere l'idea del suono che vorrei. Gli SP AUDIO mi hanno convinto, ma ho bisogno di sentirli un altro paio di volte.
senti gli zacks CMR200.2 mezza volta... e non hai bisogno di sentirli altre volte, per convincerti.

[Wink]
Max ricordo che me li consigliasti gia accoppiati a dei monacor dt254. Purtroppo non mi sarà facile sentirli quindi mi sa che mi devo affidare totalmente a voi. Per precisare sono gli mk2 o mk3?? Per essere spinti hanno bisogno di molti watt? Insomma qualche info in piu
ottimi ap sono anche i sisma s8.4!ottima timbrica e non costano una cifra enorme!
cesco v91 ha scritto:

Max ricordo che me li consigliasti gia accoppiati a dei monacor dt254. Purtroppo non mi sarà facile sentirli quindi mi sa che mi devo affidare totalmente a voi. Per precisare sono gli mk2 o mk3?? Per essere spinti hanno bisogno di molti watt? Insomma qualche info in piu

MKIII-B

l'ultimissima release. i watt sono relativi anche al taglio p/a che gli offrirai. se configurati sotto i 200hz, meglio nmon esagerare, 100-120w rms (a midwf) sono sufficienti. se vuoi esagerare, tagliali a 200hz 24db e ti diverti sul serio.

nell'ultima versione della corsa-giostra, ne ho messi 6 a porta, pilotati con un k2/04 a porta, 5 batterie; i finali sono quasi spalancati, ma loro non fanno una piega.
e configurati sotto i 200hz, meglio nmon esagerare, 100-120w rms (a midwf) sono sufficienti. se vuoi esagerare, tagliali a 200hz 24db e ti diverti sul serio.

Eheh mi sa che hai capito che è proprio questo che voglio fare.

Come configurazione secondo te ci siamo?? 2 a portiera? Con cosa si potrebbero spingere stando larghi?
capire le vostre follie, fa parte imprescindibile del mio lavoro, ahimè.

al momento di quali ampli disponi?
Pagine: 1 2 3 4 5