Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale Sub per un K203??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi,alla fine ho deciso di rafforzare l'unità sub della mia auto,una mercedes classe E del 99.
Attualmente ci tengo un Hertz da 25 in reflex pilotato con due canali a ponte di un rockford 800@4 ma vista l'osticità della macchina si sente pochissimo pur tenendo il gain a tutta e avendo aperto il piu possibile la cappelliera liberandola sia dalla lamiera che dalle varie spugne...
Ora devo ricomprare un bel subbetto adeguato alle prestazioni del K203 Big Grin.
Sarei orientato piu su un cassa chiusa poichè rispetto ad un reflex dovrebbe essere (corregetemi se sbaglio)piu veloce e preciso anche se dovrebbe scendere un pochino meno...
Allora guardandomi intorno diciamo che ho visto :

Kicker Solobaric S12L72 2+2 che si sta trovando ad un ottimo prezzo.. Big Grin

Re-audio SE12 sempre 2+2

Alpine SWX-1243D 4+4

Altro...

la cassa chiusa ,secondo me , è piu' musicale e malleabile dei reflex.

ti sbagli ....la cassa chiusa scende di piu' dei reflex.
nel reflex avrai piu' pressione sonora ,ma sotto la frequenza di accordo il sub non si muove.....

ottima la scelta di un sub da 30
l'alpine lascia stare....se ci dai, piu' o meno un budget...possiamo aiutarti di piu'...
ti sbagli ....la cassa chiusa scende di piu' dei reflex.
nel reflex avrai piu' pressione sonora ,ma sotto la frequenza di accordo il sub non si muove.....

spero tu stia scherzando [:246][:246].... c'è un discorso molto lungo e articolato su questo argomento....
Spiegatemi meglio ragazzi!!!
Cmq come spesa non vorrei assolutamente superare 300€...per il cono.
Hertz89 ha scritto:

ti sbagli ....la cassa chiusa scende di piu' dei reflex.
nel reflex avrai piu' pressione sonora ,ma sotto la frequenza di accordo il sub non si muove.....

spero tu stia scherzando [:246][:246].... c'è un discorso molto lungo e articolato su questo argomento....

non stò scherzando [Big Grin] !..teoricamente e cosi'
se poi ,per il paragone mi vai a prendere due sub completamente diversi....è un'altro discorso....
ma,piu' o meno, a parità di caratteristiche .....i cassa chiusa scendono di piu' dei reflex.

Prima di comprare un subbone e un ampli che succhia come si deve. Che batteria hai e che cavi?? Basta guardare qualche topic recente per capire.
a parità di caratteristiche? più o meno?....ma dai....... ora non ho tanto tempo per spiegare un argomento molto complesso e ricco di tante sfaccettature... ti linko un articolo che forse ti farà riflettere sulle tue supposizioni "sbagliate".[Wink]

http://www.teamspl.it/forum/index.php/to...763.0.html
il budget e'buono,secondo me viste le tue sensazioni,vai di reflex.sicuramente i piu'esperti ti sapranno consigliare al meglio[Wink]
Per alimentare il tutto ho un optima yellow 5.5 ed il cavo principale fino al distributore è da 4 AVG lungo circa 2.5mt perche la batteria sta sotto il sedile posteriore dx,e sto pensando di passare ad un O AVG per il principale e usare il 4 AVG dal distributore a gli ampli.
Direi che uno 0awg ci sta tutto. Per gli ampli puoi usare anche un 6awg ma se hai gia il 4 tanto di guadagnato. La batteria è da 75ah?? Se si sono un po pochini stacci attento.

Tornando alla questione sub. Musica ascoltata?? Litraggio disponibile?? Il fronte da cosa è composto?


PS: Attento con il gain che non è il volume.
Pagine: 1 2 3