Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta vernice porte vtr
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti Smile

sto per verniciare le porte che ho realizzato in vtr, ma <font color="red">non so che vernice usare</font id="red">...! Sad

provai uno <font color="blue">smalto ad acqua</font id="blue">, ma ebbi una spiacevole sorpresa (con delle gocce di pioggia cadute sul legno verniciato, essiccato perfettamente da giorni, la vernice si è sciolta in quei punti dove è caduta la pioggia)

quello alla nitro lo scarto per 2 motivi:
è un ambiente interno quindi da troppe esalazioni e perchè è troppo "delicato"


mi hanno consigliato lo smalto poliuretanico, ma costa un accidenti e non ho mai usato smalti bicomponenti ed ho paura di fare casini.....
ah dimenticavo.......vernicerò a spruzzo con il compressore e il fondo che do prima di verniciare è il max meyer filler 3300 (fondo poliestere a spruzzo).......
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di sweet_boyxx
<br />
quello alla nitro lo scarto per 2 motivi:
è un ambiente interno quindi da troppe esalazioni e perchè è troppo "delicato"
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma no... le mie porte sono asciutte e non si sente niente..
ciao carissimo Smile

stavo appunto pensando a te, a provare la ferromicacea, anche se ho paura che essendo ruvida al tatto desse fastidio ai vestiti o alla pelle quando appoggio il braccio alla porta....

quella alla nitro nera opaca avevo pensato di usarla, ma mi hanno detto che è troppo "debole" e che rischia di creparsi essendo le porte non perfettamente dure ma un po flessibili.........
vai e tocca con mano il catalogo della fernovus.

http://www.saratoga.it/ita/schede_prodot...colori.asp

in genere nella ferromicacea, nel tappo della confezione c'è un cerchio molto grande con una prova della vernice, cosi magari la puoi toccare...

per i vestiti e pelle no problem.

L'inconveniente è che attira un po la polvere e non puoi passarci un panno che lascia peluchi altrimenti rimangono tutti ataccati.
basta passare poi 2-3 mani di trasparente opaca sulla ferromicacea, o su qualsiasi vernice effetto testurizzante.

stessa cosa vale per qualsiasi tipo di vernice userai; sempre almeno due mani di trasparente (lucida od opaca dipende solo dai gusti).
capito Smile

quindi vado di ferromicacea + trasparente Smile


grazie 1000 a tutti Big Grin
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />basta passare poi 2-3 mani di trasparente opaca sulla ferromicacea, o su qualsiasi vernice effetto testurizzante.

stessa cosa vale per qualsiasi tipo di vernice userai; sempre almeno due mani di trasparente (lucida od opaca dipende solo dai gusti).
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ma che opaco devo passare?
quello alla nitro..? acquaragia......
non vorrei che costano troppo...........
pensavo di spendere una decina di € per la vernice e una decina di € al limite per il trasparente...
infatti. normalissimo trasparente nitro! opaco e non lucido!
perfetto Smile

quindi ferromicacea nera + trasparente opaco alla nitro Smile
Pagine: 1 2