Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio Impianto e Acquisti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
sono un nuovo membro "iscritto" ma seguo il forum da "lettore" da un bel pò perchè mi ha sempre affascinato il mondo del suono, sia casalingo,che automobilistico...intendiamoci sempre a livelli tranquilli[Smile]
Giusto per citare una discussione letta, una delle ultime è stata quella di maxtarget riguardo l'insonorizzazione e i prodotti da usare.
Tornando al fatto, di seguito elenco cosa ho a disposizione "ed accetto valutazioni da parte di voi esperti" e cosa ho in mente di acquistare "e quì accetto consigli per gli acquisti" per creare il mio impianto HiFi nella mia Alfa 147.
L'idea è partita tutta dalla sostituzione di un piccolo sub attivo di quelli da supermercato perchè si sono dissaldati i collegamenti lato connettore originale del sub, poi dopo poco anche la sorgente "cinese" mi ha lasciato perchè si sono staccati i pulsanti frontali...perchè cinese? A Napoli se ne sono rubate 3 "Audiomedia, Clarion, Kenwood" e far campare i ladri non mi andava proprio!!![V]
A questo punto mi sono deciso ed ho acquistato questi componenti:
Sorgente - Phonocar VM032
Fronte Anteriore - Woofer Coral Linea Monza MC165, Tweeter Hertz HT25 e Crossover Coral Linea Monza MX20
Fronte Posteriore - Woofer Hertz EV165, Tweeter Hertz HT25 e Crossover Hertz 2W.20
Subwoofer - Hertz in Box HBX20
Questi i componenti perchè alcuni acquistati usati, causa budget!!!
Inizialmente pensavo di pilotare il tutto con un Ampli Alpine MRV-F450 perchè è un 5 canali, ma leggendo un pò quà e là me lo hanno sconsigliato "CHE DITE?" consigliandomi di acquistare un ampli per i 4 canali e un Ampli per il Sub "CHE DITE?"
Quindi la mia scelta è stata dirottata su Ampli 4 canali Audison LRX4.5 "CHE DITE?" e per il Sub ponticellando i due canali un Audison LR52 oppure Coral XTA 208 oppure Karman Kardon CA30.
Da precisare che LRX4.5 lo pagherei non meno di 100euro, LR52 non ha il filtro per il sub e lo pagherei 30 euro, il Coral lo pagherei non sotto i 70 euro e il Karman Kardon che non sono riuscito a trovare le specifiche in internet lo pagherei 30 euro.
Consigli e commenti?
Ah dimenticavo, se metto due Ampli, mica devo per forza mettere un condensatore?
Vi prego Aiutatemi!!!
prendi lrx se è in buono stato, niente condensatore, ma la batteria di serie andrebbe cambiata cn una più performante.
Ok, LRX per il fronte anteriore e quello posteriore, e per il Sub?
Ripeto, tra gli ampli per il sub da me citati, il HK CA30 non ho le specifiche.
Per la batteria della mia macchina, nessun problema, non è più l'originale da un bel pò, sostituita con una ALTOADIGE 80Ampere.
Raga nessun consiglio???
ciao Marco.

di quante uscite preout dispone la sorgente? e che tipo di impostazioni audio offre? eq, eventuale x-over, etc..?
Ma l'amply alpine mrv f450 già ce l'hai ??
lacia perdere il fp...amplificalo con la sorgente di serie..
Allora max la mia sorgente e...non ridere/ridete "diciamo che sono un'appassionato della multimedialità"[:o)]
è un Phonocar VM032 ed ha 4 uscite preamplificate 4Volt Right e Left ed una preamplificata per il Sub (quindi un solo RCA)
Io ripeto non voglio un'impianto da gara o chissà cosa, il mio scopo è solo migliorare quello originale.
Il materiale sopra citato tranne che per gli ampli, sono tutti acquistati e vorrei installare.
Quindi chiedevo a voi esperti e quì rispondo anche alla domanda di "megane" quale ampli utilizzare per coprire fronte anteriore, posteriore e sub. L'alpine MRV-F450 è solo un'idea, quella di avere un solo ampli per tutto.
Sono disposto anche alla soluzione 2 amplificatori e per questo ho elencato quelli che ho visto e posso reperire da solo a prezzo modico e con caratteristiche discrete.
Consigli???
Grazie Infinite.