Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema connessine autoradio-ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

bernardo88

ciao intanto mi presento..sono bernardo e ho appena montato sulla mia macchina un nuovo autoradio sony xplod 4x45 watt cdx-gt111 che ho collegato a 4 autoparlanti alpine
-2 difffusori anteriori medio-alti alpine (40 watt rms ciascuno)
-2 diffusori woofer alpine (25 watt rms ciascuno)

[Sad!]QUI SORGE IL PROBLEMA!!!!!!!!!TUTTO QUESTO NN MI BASTA HO BISOGNO DI PIU BASSI!!

nel frattempo ho collegato un sub da 100 watt rms a un canale dell'autoradio posteriore ma ho paura di bruciare tutto!mah...speriamo bene?MA BRUCIO TUTTO??

quindi vorrei attaccare un amplificatore a due uscite magari da 400 watt complessive ma l'autoradio nn ha usite rca!come cavolo faccio??????????nn ditemi di cambiare lettore cd!magari non posso collegare l'uscite gia amplificate all'amplificatore?

Se la tua radio non ha le uscite Rca e la vuoi mantenere devi per obbligatoriamento comporare un amplificatore che accetti entrare ad alto e basso livello.Sfrutti l'uscita della radio amplificata come segnale di ingresso e poi sara'l'ampli a lavorarci.Certo non aspettarti un risultato da impianto da competizione ma ti permettera'di muovere un subwoofer e di avere un po di bassi.Ti consiglio di non andare su un diffusore molto potente,magari un 25 di diametro dalla potenza rms di 200 watts basta e avanza.Non lesinare sull'apli,se non sbaglio l'audison ne produce tanti con queste caratteristiche.Buon Lavoro e buona musica

raffaele funari