Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema corrente aiutatemiii!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti ho un problema molto strano che non riesco a capire.ho un amplificatore kenwood kac-820 che mi va in protezione.l'amplificatore l'ho attaccato al cavo rem e va in protezione quando alzo il volume.se lo attacco al cavo della 12v della batteria va bene.ho cambiato il filo rem perchè l'altro era piccolo,andava una meraviglia;la sera quando ho riacceso la macchina di nuovo in protezione.un altro fatto strano e ke l'amplificatore smette si suonare quando spengo la macchina e non quando spengo la sorgente.cosa può essere?aiutatemi ci sto perdendo la testa [:142]
ma stai alimentando l'amplificatore con il cavo rem della sorgente?

il tuo amplificatore (come tutti, del resto) ha tre ingressi, sul blocchetto di alimentazione:

+12V (o BATT)
GROUND (o NEG)
REM

descrivi cosa hai collegato a ogni singolo ingresso.
(06-12-2010, 03:02 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]il tuo amplificatore (come tutti, del resto) ha tre ingressi, sul blocchetto di alimentazione:

+12V (o BATT)
GROUND (o NEG)
REM

descrivi cosa hai collegato a ogni singolo ingresso.

12 V alla batteria
Negativo a un bullone del sedile
REM dalla sorgente all'ampli
giusto il collegamento però ricontrolla bene tutto il cablaggio,mi pare molto strano.
sembra che la corrente la prendi da sottochiave
(05-01-2011, 05:27 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]giusto il collegamento però ricontrolla bene tutto il cablaggio,mi pare molto strano.
sembra che la corrente la prendi da sottochiave

e tuttto giusto e ho provato anke a collegare il rem dall'ampli alla 12V ke allriva alla sorgente e funziona bene.e come se passando dalla sorgente la corrente si limita.cmq dietro alla sorgente c'è un fusibile da 15 aH,forse bisogna cambiare quello?
non sono d'accordo con il negativo nel bullone del sedile ....
hai sverniciato tutti i contatti di massa ...sia quello dove appoggia il bullone ....sia la corrozzeria dove appoggia l'ancoraggio del sedile....sia l'ancoraggio del sedile dove appoggia nella corrozzeria Big GrinBig GrinBig Grin

insomma metti la massa nella corrozzeria direttamente... e svernici solo la corrozzeria....
il problema può essere anche questo ....la massa non prende bene ....Tongue ...

esempio stupido ...ad auto accesa i V arrivano a 14/14.5 ....e ne scarica 12V ....a causa della massa non collegata a dovere ....ma funziona ugualmente ....
quando spegni l'auto ...la batteria scende a 12/12.5 ed esempio la massa scarica 9/10v....e và in protezione .

attenzione può essere che il problema non è questo .....ma , in ogni caso ,la massa e tutti contatti collegali bene
si anche secondo me come megane e un problema di massa a me mi e successa la stessa cosa per il mio steg 310 anche senza alzare il volume mi andava in protezzione questo perche il bullone sulla carrozzeria sverniciato e tutto si era allentato e la massa giocava e km accendevo andava in protezione
fatto e il tester misura più di 14 V.i collegamenti sono ttt giusti.il problema e questoConfusede accendo la sorgente si accende anche l'ampli ma non suona,appena acceendo la macchina incomincia a suonare.di giorno quando accendo la macchina e tutto,suona xo arriva intorno ai 20 e va in protezione.la sera sono costretto a tenere le luci accese e quindi suona intorno ai 7-8,appena accendo gli abbaglianti o metto una freccia o accendo l'aria va in protezione e nn si sente pù niente.ho attaccato il rem dell'ampli ai cavi originali dietro la sorgente e va bene.e come se quando lo attacco alla sorgente si limita la corrente e invece di darmi il 100% sull'ampli mi da il 20%.capito?
fai una cosa,fatti prestare un'ampli da qualche amico,lo monti e vedi se ti fa la stessa cosa
se lo fa mi viene da pensare in qualche corto anzi ha un forte assorbimento

che batteria monti??
Pagine: 1 2