Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema di alimentazione o massa???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,sulla mia auto ho il problema delle luci a intermittenza...
Il mio impiantino e composto da un fronte due vie biamplificato da un rockford 100*4 a 4 ohm e da uno steg K203 a ponte per il sub e come batteria ho una Optima yellowtop 5.5.
Abbiamo cambiato la massa della batteria mettendone una di quasi il doppio piu grande dell'originale,il cavo di alimentazione fino al distributore è 35mm2 lungo 2.5mt.
Gli ampli sono collegati a massa sul telaio in punti differenti e sto provvedendo a collegarli al polo negativo della batteria.
Veniamo al dunque,ieri facendo delle prove abbiamo notato che con l'auto e accesa e luci accese a volume sostenuto le luci lampeggiano ma ad esempio,macchina spenta,luci accese e volume sempre sostenuto,le luci non fanno una piega....come mai???
Può essere che l'alternatore non arrivare a caricare??oppure la macchina assorbe già di suo tanta corrente quando è in moto???
Vorrei mettere la seconda batteria ma prima vorrei capire se l'alternatore fa già fatica...sono un po confuso..oggi proviamo a migliorare la massa dell'alternatore sperando che sia una carenza di massa...boh!!

Ah!!! Dimenticavo,l'auto è una mercedes classe E dell '99!!
la massa deve essere unica e ben sverniciata!
Si infatti è una cosa che devo fare ma per il fatto che con macchina spenta,luci accese e musica a palla le luci non lampeggiano???
Questo e il mio piu grande dilemma perche ho gia fatto passare pure il negativo dalla batteria per montare una seconda batteria ma ho pensato che se non riesce a caricarne una figurati due!!!
un'alternatore non carica realmente al 100% una sola batteria, figuriamoci due o più.

ma il problema non è questo, o perlomeno non lo è in condizioni di efficienza del sistema elettrico dell'auto.

(26-11-2010, 00:29 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]un'alternatore non carica realmente al 100% una sola batteria, figuriamoci due o più.

ma il problema non è questo, o perlomeno non lo è in condizioni di efficienza del sistema elettrico dell'auto.

Grande Max!!! è propio quello che abbiamo pensato...questa settimana vediamo di migliorare l'impianto elettrico di serie prima di mettere la seconda batteria.
Comiciamo con il migliorare tutte le masse partendo dall'alterantore poi vediamo, vi tengo aggiornati per soluzioni e consigli!!!