Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: twetter.....e crossover
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
eccomi dinuovo qui a rompervi le scatole! ecco al momento sn a corto di cash per l'acquisto già di 2 woofer " che tra l'altro nn sn ancora arrivati" mi si è bruciato uno dei due twetter delle mie casse acustiche.... esse sono in 8 ohm ma l'ampli ovviamente pilota dai 4 fino ai 16 ohm... il mio dubbio era il seguente , ho a disposizione di due twetter hertz da vettura 4 ohm e li voglio utilizzare provvisoriamente nelle mie casse acustiche , cè qualche problema se gli altri altoparlanti sono in 8 ohm e i twetter in 4??? e un'altro dubbio è : quei tweeter hanno già un cross over e nelle casse però vi sono già i filtri per woofer medi e twetter perciò mi convene escludere i crossover dei tweeter che mi hanno già dato insieme e di utilizarre invece quello nelle casse acustiche? oppure posso lasciare tutti e due? scusate se mi sn spiegato malamente!!!! e scusate la mia ignoranza in campo.....sn da poco appassionato! ehehhe
A livello di pilotaggio non credo succeda nulla, ma il crossover che hai nei diffusori home non è fatto per i tweeter Hertz, ed il crossover abbinato agli Hertz non va bene per accordare insieme i tweeter Hertz con i componenti home.

Bisognerebbe studiare un crossover ex novo....

Potresti usarli, per ora, con il loro crossover, ma non ho idea di cosa ne uscirebbe...
ho appena provato nn sono male sia con il croosover herz abbinato al cross delle casse che solo con il cross over delle casse ma preferisco tenere anche quello quello delle hertz così sn sicuro di nn bruciarli.....
e grazie mille per la risposta =)