Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore Classe D per subwoofer HCCA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Bl4ckdr4gon87

Salve a tutti, sono in possesso di un Subwoofer Orion HCCA 12.4
si tratta di un 32 cm doppia bobina da 4 ohm, 4000 watt max, 2000 rms...
mi chiedevo che ampli sarebbe giusto usare per amplificarlo.
Un ampli 4 canali, che messo a ponte su 4 ohm tiri fuori 2 x 1000 rms? non è facile trovarlo...
Un ampli 2 canali messo a ponte su 2 ohm? o un classe D mono?
Ho cercato un pò in giro e non sò che ampli poter usare, preferirei un classe D ma vorrei qualcosa che eroga watt reali e oltretutto ho un budget di 500 euro...
ad oggi ho sempre usato amplificatori old school e non mi fido molto degli ampli moderni...
Un mio amico per 500 € mi darebbe una coppia di Pioneer Premier prs 5000d-spl... qualcuno li conosce? che caratteristiche hanno? andrebbero bene per me? grazie mille

Bl4ckdr4gon87

ragazzi, stavo pensando, ma uno steg k2.04???? a ponte su 2 ohm tira 2400 watt rms...
qualcuno di voi ce l'ha? come va????
(29-11-2010, 21:37 )Bl4ckdr4gon87 Ha scritto: [ -> ]ragazzi, stavo pensando, ma uno steg k2.04???? a ponte su 2 ohm tira 2400 watt rms...
qualcuno di voi ce l'ha? come va????

Ti conviene andare di K2/04: grande ampli sul sub, lo trovi a poco prezzo per quello che vale e lo trovi ovunque

Bl4ckdr4gon87

ok, grazie del consiglio, ho infatti acquistato un K2/04, ora quando arrivano sia l'ampli che il sub vi dico come vanno....
se gli dai corrente, andrà bene. anzi, benissimo.

ma non pensarci nemmeno, ad alimentare un k2/04 in mono 2ohm con la singola batteria dell'auto.