Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio su remote
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
grazie mark,però mi trovo per la prima volta a fare questa cosa,
e non so dove collegare il tutto.
Cioè, mi sono procurato un relè(quello delle maccchinen classico) 12v 30A
a 4 contatti ed ha 4 numeri (30,85,86,87)
ora non so dove collegare il +,il -,entrata rem,uscita rem.

prima che combino casini :
sul relè c'è stampato questo
[attachment=62]
questo è il lato contattini
e sopra c'è questo
[Immagine: p19-1.gif]

AR502R è quello che ho io
(10-12-2010, 01:17 )WinMX354 Ha scritto: [ -> ]grazie mark,però mi trovo per la prima volta a fare questa cosa,
e non so dove collegare il tutto.
Cioè, mi sono procurato un relè(quello delle maccchinen classico) 12v 30A
a 4 contatti ed ha 4 numeri (30,85,86,87)
ora non so dove collegare il +,il -,entrata rem,uscita rem.

prima che combino casini :
sul relè c'è stampato questo

questo è il lato contattini
e sopra c'è questo
[Immagine: p19-1.gif]

AR502R è quello che ho io

Alimentazione 85 e 86 entrata rem 30 uscita normalmente chiusa 87o normalmente aperta 87 Wink
positivo 85 o 86?
85 il remote sorgente e 86 a massa, o viceversa.
Sul 30 metti il +12Volt e le restanti sono uscite (87), però devi verificare che modello è perchè le 3 figure indicano 3 tipi di collegamnto interno diverso per l'uscita 87, quella che andrà ad alimentare tutti gli ampli.
sono già due "opinioni" diverse per questo collegamento

@mark cose devo vedere per dirti il modello?

edit: questo è il relè in questioneHuh
[attachment=67][attachment=68][attachment=69]
http://www.fbr-ricambi.it/template.php?p...rod=229965
ciao fra devi vedere il codice che sta sopra e confrontarlo con quello delle immagini,,,peccato io l ho fatto poche settimane fa lo dicevi lo facevo anche a te ...tempo 2 secondi ,,3 saldature di cavolo sono XD
se vuoi possiamo vederci dopo natale e te lo spiego
grazie samuele se non riesco a farlo io prima ci si può vedere Smile
Io ti ho dato la mia idea da perito elettrotecnico, in quanto nel disegno i morsetti 85 e 86 corrispondono alla bobina che eccitata fa cambiare di stato i contatti; da quel disegno non so dirti quale è il positivo e negativo.

Aspetta però, tu vuoi cambiare di stato quando il remote da il segnale giusto?..in questo caso quoto skulls91 pienamente CoolCool

Anche percè non mi torna l'utilità della prima opzione..ops Tongue
Ok, ha solo un pipedino 87, quindi tutto come ti ho detto, ed il 30 al positivo ed 87 uscita per gli ampli.Wink
(11-12-2010, 08:49 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]Ok, ha solo un pipedino 87, quindi tutto come ti ho detto, ed il 30 al positivo ed 87 uscita per gli ampli.Wink

Yes.

con l'accortezza di porre la 12V diretta (pin 30), sotto un fusibiletto da pochi A.

Pagine: 1 2 3 4