Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impedenze orion
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragà...piccolo quesito forse anche stupido,ma che cmq voglio chiarire x andare sul sicuro...

il mio orion 620gt,non è stabile a 2 ohm....quindi non posso montare il mio sub impact 67...ora l'ha voluto un mio amico,e in cambio mi ha dato il sub soundstream che gli avevo venduto io più conguaglio...questo sub è un doppia bobina da 4ohm...collegandolo in parallelo scenderei a 2ohm,quindi rovinerei l'orion,se invece lo metto in serie ad 8ohm?dite che creerebbe problemi?su questo amplif x ora sono usati solo 2 canali x medi e tweeter,e stanno a 4ohm...il mio installatore mi ha detto che a 8ohm non lo posso fare andare xkè deve stare solo a 4ohm...possibile?mi ha lasciato un pò sconcertato questa cosa...io so che gli ampli che non reggono i 2 ohm,vanno però tranquilli ad impedenze superiori...aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo....rispondete x favore che ho voglia di montarlo....
a 8ohm vai tranquillo
quoto..sul manuale d'uso è indicato 4 Ohm la piu bassa impedenza raccomandata a stereo; a 8 ohm sicuramente non avrà problemi di stabilità o simili!Smile
perfetto...vi ringrazio x avermi delucidato x bene...Big Grin...almeno lo posso collegare tranquillo...allora domani mattina cambio il collegamento del sub(che ora scende a 2 ohm) e lo monto...grazie ancora...si può chiudere...
(07-12-2010, 23:46 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]...il mio installatore mi ha detto che a 8ohm non lo posso fare andare xkè deve stare solo a 4ohm...

Ed ha il coraggio di farsi chiamare installatore?? Dodgy

infatti inizio a domandarmelo anch'io....oppure voleva farmi prendere qualche sub suo che ha li dicendomi che il mio non va bene...mah...il bello è che è diventato campione italiano spl...xò non mi ricordo quale categoria...ha fatto 161,4db mi pare...e poi si perde in stron....te...cmq,meno male che ci siete voi.......ormai siete diventati una famiglia....Big Grin...e ogni giorno che passa imparo sempre cose nuove...grazie a tutti ragà........................................
(08-12-2010, 07:26 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]"infatti inizio a domandarmelo anch'io....oppure voleva farmi prendere qualche sub suo che ha li dicendomi che il mio non va bene"

Purtroppo la maggior parte pensa prima ai soldi e poi al resto (a volte giustificato dalla crisi!!!), non considerando le figure che possono fare!!!!!!
Per fortuna che ci sono anche quelli onesti ed intelligenti!!! Che poi alla fine sono quelli che hanno più lavoro.
Ma questo è in discorso fatto tremila volte e coinvolge tutte le professionalità non soltanto hificar.
@nutellino1988 non parlarmi di professionalità guarda..per tirare i cavi e montare l'ampli mi hanno chiesto 250€..lavoro fatto bene?..no..di m***a!..ti dico solo..cavi rca affiancati all'alimentazione..da quando sono su questo forum ho imparato abbastanza cose da riuscire a cavarmela da solo..per fortuna ci siete voi!Big Grin
rca passati di fianco all'alimentazione?povero te...immagino i disturbi...Sad...cmq il mio quando si ci mette è bravo...ma ci sono cose come qst dell'impedenza che non mi fa capire se c'è,o ci fa...boh...cmq è vero...grazie a qst splendido forum ormai sto diventando capace di fare tutto da solo...infatti il passaggio dei cavi ecc l'ho fatto io...solo le tasche mi ha dovuto fare lui...cmq lui è un installatore abbastanza tamarro...non è x impianti di qualità...ma solo ed esclusivamente spl e tamarrate...pensa che non sa neanche come si insonorizza uno sportello...ci mette antirombo sulla lamiera esterna e basta...
(08-12-2010, 21:40 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]rca passati di fianco all'alimentazione?povero te...immagino i disturbi...Sad...cmq il mio quando si ci mette è bravo...ma ci sono cose come qst dell'impedenza che non mi fa capire se c'è,o ci fa...boh...cmq è vero...grazie a qst splendido forum ormai sto diventando capace di fare tutto da solo...infatti il passaggio dei cavi ecc l'ho fatto io...solo le tasche mi ha dovuto fare lui...cmq lui è un installatore abbastanza tamarro...non è x impianti di qualità...ma solo ed esclusivamente spl e tamarrate...pensa che non sa neanche come si insonorizza uno sportello...ci mette antirombo sulla lamiera esterna e basta...

Se non fosse per gli ignorantoni che credono a tutto, persone cosi' non andrebbero avanti.

Dalle mie parti c'è qualcuno simile, qualcuno che ha chiuso e qualcuno che ancora va avanti grazie ai soliti ignoranti che lo venerano come un dio.

Mi ci sono trovato a parlare qualche volta con qualche cliente di sti tizi, e non ti dico le risate.

Tanto per dirne una:

C'è un ragazzo che monta 4 CM200 a porta e li amplifica con un MA Audio HK802SX, che a 4 ohm spara 500watt rms a 17V.

Quei medi non è che reggono proprio tanta potenza, e un ampli simile li apre in due se configurato a 1 ohm ( 1000 watt rms ).

L'installatore gli ha detto che può mettere 2 di questi ampli a ponte per porta con questi woofer Rolleyes

Io ho detto a questo ragazzo: guarda, un ampli cosi' è sufficiente già in stereo per far suonare i CM. Se metti a ponte 2 di questi ampli, configurati a 1 ohm, spari 4400 watt rms su quei 4 CM, cioè, 1100 watt a cono. Li apri in due.

E lui: no, ma il mio installatore me li collega in un modo particolare che conosce solo lui, cosi' possono reggere più potenza.

Ed io: allora li collega in modo che l'ampli veda un carico di 4 ohm e non di 1 ohm, cosi' hai più controllo e meno assorbimenti.

E lui: no, mando 4000 watt a porta e li tengono. Me lo ha detto lui....

Io ho salutato e me ne sono andato con gli occhi rivolti al cielo.

Adesso, capisco che un taglio più alto su un medio da 20 permette di alimentarlo con belle potenze, ma qui si è esagerato....

E poi, che giovamenti avrebbe spendendo altri 1200€ per un altro ampli quando non ha soldi manco per spararsi?


Bah....Sleepy
Pagine: 1 2