Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ground loop strano...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Improvvisamente si è presentato il classico "fischio" dell'alternatore, però le cose strane sono due:
1) lo fa solo il wf di sx
2) Si sente di più a freddo, dopo un pò di minuti che l'impianto suona si attenua quasi del tutto, rimane veramente impercettibile.
Cosa può essere secondo voi??
La butto li, magari è una caz..ta, hai controllato che non si sia sbucciato un cavo che va dall'ampli al wf e magari va a massa?
Non ho avuto il tempo di controllare nulla, però volevo un pò di pareri così appena posso faccio tutte le verifiche del caso.
Lo faceva anche la mito di skulls, qualche giorno casualmente abbiamo spostato la massa mentre spostavamo i sub e non si è piu sentito. Quindi dai una controllatina alla massa muovila un po.
- per iniziare proverei ad invertire gli rca L e R per vedere se il problema si sposta da una parte all'altra o no.
- se non si sposta proverei a tirare fuori il wf in questione dall'alloggiamento e a farlo suonare tenendolo in mano...
inizia così poi ne parliamo..


guarda che i faston del wf in questione non tocchino a massa... però dubito un pò perchè in tal caso subito il wf si sente pianissimo quasi x nulla, quindi lo escluderei quasi.
verifica come ti hanno suggerito in tanti la massa, che sia a diretto contatto con lamiera scartovetrata.(penso però che se fosse la massa generale non te lo farebbe solo un canale!).
ultima spiaggia prova a cambiare l'ampli con un altro solo per una prova, oppure l'autoradio... tante volte saltano le masse dell'autoradio o degli amplificatori perchè certi spengono o accendono la radio mentre accendono la macchina oppure con la musica al palo, mettendo quindi a dura prova le elettroniche... oppure semplicemente scollegano gli rca e li ricollegano con l'impianto acceso (altra furbata degna di un ditructor) Exclamation