Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: faston
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
per il collegamento da un cavo degli altoparlanti all uscita pindi un canale di un amplificatore ci vuole un faston stessa cosa per collegare gli altoparlanti ...possono andare bene i calssici faston femmina del supermercato o ci vorrebbero quelli specifici?
Ti conviene effettuare delle saldature piuttosto che utilizzare i faston...
su un ampli meglio non saldare nulla, vai di faston
aw saldassi sull ampli poi per smontarlo dovrei tagliarei cavi...che faston mi conviene utulizzare'?
(09-12-2010, 01:42 )davi Ha scritto: [ -> ]aw saldassi sull ampli poi per smontarlo dovrei tagliarei cavi...che faston mi conviene utulizzare'?

Perchè dovresti tagliare i cavi, puoi sempre dissaldare...

ma può rimanere qualche traccia di stagno ed l'ampli in questione se non erro è qualcosa di casa audison...
per l'amply usa i faston
per gli altoparlanti ,secondo me , meglio saldarli con stagno !
(09-12-2010, 06:00 )megane Ha scritto: [ -> ]per l'amply usa i faston
per gli altoparlanti ,secondo me , meglio saldarli con stagno !

Secondo me è sempre meglio la saldatura rispetto ai faston, oltre al fatto che questi ultimi possono allentarsi con il tempo, una buona saldatura assicura comunque una resistenza di contatto minore, ergo una maggiore conduzione...
saldatura diretta sull'amp la sconsiglio... non è un bel lavoro ne da vedere ne da fare .... poi se devo togliere urgente i cavi come faccio??? non scherziamociAngry

i cavi sull'amp si stagnano sui fastom a mammuth... se fatto con il cervello il lavoro non si toglieranno o sfileranno mai! Big Grin


che poi andranno a stringersi sulle morsettiere...

meglio fare un lavoro pulito...Cool
(09-12-2010, 06:40 )Forno Ha scritto: [ -> ]saldatura diretta sull'amp la sconsiglio... non è un bel lavoro ne da vedere ne da fare .... poi se devo togliere urgente i cavi come faccio??? non scherziamociAngry

i cavi sull'amp si stagnano sui fastom a mammuth... se fatto con il cervello il lavoro non si toglieranno o sfileranno mai! Big Grin


che poi andranno a stringersi sulle morsettiere...

meglio fare un lavoro pulito...Cool

in pratica ci vogliono questi...
mi chiedevo la differenza tra i due se sta solo nel colore ho sono meglio i secondi che conducono meglio?
Pagine: 1 2