Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: hertz sx380d
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao ragazzi sono nuovo dell forum e nn so dove presentarmi cmq sono di roma e mi piacciono tanto gli impianti hifi..... mi sono iscritto perche ho visto ke siete molto bravi...incominciamo io ho un sub dell hertz sx380d 1 cosa ancora non ho kapito quante watt è ..chi mi dici 1000w a bobina chi me ne dice 500. 2non so proprio che amplificatore comprare... voi mi sareste di aiuto grazie mille aspettero risposte
ciao e benvenuto! intanto ti chiedo:

che musica ascolti?
resto dell'impianto?
budget?
(11-12-2010, 09:28 )hertz92 Ha scritto: [ -> ]ciao ragazzi sono nuovo dell forum e nn so dove presentarmi cmq sono di roma e mi piacciono tanto gli impianti hifi..... mi sono iscritto perche ho visto ke siete molto bravi...incominciamo io ho un sub dell hertz sx380d 1 cosa ancora non ho kapito quante watt è ..chi mi dici 1000w a bobina chi me ne dice 500. 2non so proprio che amplificatore comprare... voi mi sareste di aiuto grazie mille aspettero risposte

il tuo sub è doppia bobina 2+2 ohm , 1000w rms
che poi sono 500w+500w , ma in ogni caso la somma è 1000w....e collegandolo a 4ohm oppure ad 1 ohm ...il sub è sempre 1000w....

per collegarlo ad 1 ohm , ci vuole un amply mono ...che scende a tale impendenza ,
oppure un amply 2 canali che deve scendere fino a 0.5ohm in stereo ....che poi in bridge diventa 1 ohm. questi amply costicchiano e cè nè pochi.....tipo uno steg msk 50 sc Big Grin

per collegarlo a 4ohm.....tutti gli amply mono ,e "diciamo" tutti gli amply 2 canali.....non hai problemi !tipo uno steg k2.03 và benone sui sub ,altrimenti uno zapco studio 500....Z600c2sl o oldschool

Devi fare gare spl?? se si , la scelta 1 ohm è migliore ........poi dipende dalle categorie ,
esempio se cè una categoria 100w ,con lo steg msk 50 sc ( dichiarato 50w x 2 ,quindi è un 100w ! ) puoi avere 1 x 1400w a 0.5 ohm
ovviamente con il tuo sub ,a 1 ohm avrai 700w .
ok grazie ragazzi per le risposte allora vi spiego ... allora io sento tutti i generi di musica non ce ne uno in particolare e le gare spl non sono per me....voi mi direte e che te lo sei comprato a fare questo sub????? purtroppo me lo hanno regalato e quindi ormai me lo tengo....cmq stavo pensando a questo configurazione allora mettendo le due bobine in parallelo con l amplificatore mono a un ohm dell hertz ep1d che sarebbero 1000 watt rms oppure un audison lrx1.1 sempre mono a 1 ohm a 1090 watt alla fine la differenza di watt non e tanta pero audison e migliore o nooo???consigliatemi voi grazie????
che budget hai?
come sei messo ad alimentazione??

se non ci dici queste cose, come ti aiutiamo?!
tra i due, forse meglio l'audison ,
non perchè è audison .....ma perchè è un classe AB ,
e sulla carta è migliore del classe D , come qualità !
però è da curare l'alimentazione ,come dice hertz89
che budget hai ?
resto dell'impianto ?
sorgente ?
anteriore ?
amply anteriore ?
ragazzi allora vi spiego io come frontale devo prendere 4 20 hertz spl e una coppia di st 25 ragazzi e l amplificatore ankora non ho idea di quale prendere se mo lo consigliate mi fate un favorone grazie poi kome sorgente ho un alpine cva 1004r che dovrei cambiare.... poi scusate non sono molto esperto voi ke intendete ke alimentazione c hai e il budget ????? scusate per l incompetenza...
l'alimentazione è il cavo che parte dalla batteria e arriva agli amply !!!
già cè l'hai ...o e tutto da fare ?

il budget ,sono i soldi che vorresti spendere !
ahhhhh ho kapito cmq guarda come soldi non vorrei tanto esagerare si i cavi sono tutti passati mi manca di fare il box vabbe quello lo prendo sul libretto ke mi hanno dato nel sub che ce scritto tutto kome farlo ecc mi manca l amplificatore per il sub e per i 4 20 e i st per il frontale grazie mille che mi state aiutando
devi descrivere l'alimentazione:

sezione cavi e batteria.
Pagine: 1 2 3 4