Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: acquisto subwoofer ed amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Giacomo9O

ciao a tutti... volevo mettere un buon impianto stereo alla mia macchina... il problema è che non ho un gran budget e che soprattutto nn ci capisco quasi nulla... il tutto volevo installarlo da solo cm avevo già fatto con autoradio e casse (sono riuscito a montarle è vero ma sono andato a naso senza saperne più o meno nulla)

allora io ho l'autoradio alpine ida-x305 e ho montato le casse alpine spg-10c2... le mie domande sono:
1) l' autoradio ha 4 uscite da 50 watt mentre le casse sono 45 watts rms e 180 watts peak... le sto sfruttando al massimo? dovrei forse montare un amplificatore?

2) riguardo il subwoofer per un impianto non da gara ma che faccia buona musica è ok il modello hertz ebx200? immagino debba mettere un amplificatore anche li...

3) esiste un amplificatore singolo che me li "amplifichi" entrambi?

4)considerando che vorrei spendere 200 euro per il subwoofer e 100 massimo massimo 29 euro per l'amplificatore avete qualche modello da consigliarmi considerando il modello di autoradio che ho? (p.s. ho una peugeot 107)

vi prego di non utilizzare termini troppo difficili ma molto terra terra inoltre se qualcuno fosse diposto a darmi consigli in maniera più diretta tipo su msn o facebook sarei molto grato
L'autoradio ti darà si e no 20 watt rms a canale, per quella spesa (molto modesta) ci uscirebbe un sub come hertz es250 (il modello nuovo!), un amplificatore 4 canali carpower (da usare 2 per le casse anteriori e 2 a ponte per il sub), cavi e accessori vari.

Già dovresti avere una miglioria rispetto ad ora.
In futuro potresti prevedere di cambiare il kit anteriore con uno di maggiore qualità.
buono il suggerimento e le osservazioni di madness.

aggiungerei:

in alternativa ad un 4ch nuovo, che per restare nel budget dovrà essere giustappunto un entry level, amplificatori ottimi a buon prezzo il nostro mercatino è ben fornito.
potresti acquistare un piccolo finale per il fronte (un piccolo Audison, Autotek, Alpine, Orion, etc etc) e uno leggemente più energico per il sub.

aggiungi il minimo sindacale di cavetteria necessaria, e il miglioramento è assicurato. è una spesa che vale la pena affrontare, basta seguire quelle due-tre regolette installative (il forum esiste anche per aiutare i meno esperti) necessarie.
Con il sub che ti ho consigliato io stai sui 100-110 euro, una 30ina per fare la cassa e sfioriamo i 150.

Cavi e accessori per l'amplificatore sono altri 100 euro (minimo sindacale).

E siamo a 250 circa.

Dovresti cercare un buon amplificatore usato nel mercatino, magari un old school, sui 150-200 trovi già e arriveremmo a 400-450

Altrimenti come ti ho detto sul nuovo ma preferisco la prima opzione.
Pensa che un ES250 più box chiuso da 23lt fdoderato e pronto asll'uso... sono meno di 130 euro, e spediti pure..!! 120 euro per l'ottimo AutosoniK AA480, e 70-80 di cavetteria.. con un pelo in più di 300 euro farebbe tutto.
Grande Max! Soluzioni per tutte le tasche! Big Grin