Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: evo completare l'impianto su alfa 147
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti!
mi complimento per questo fantastico forum e un grande augurio di buone feste a tutti!
posseggo una 147 restyling e voglio completare finalmente l'impianto stereo...inizio dicendo che posseggo già come sorgente un kenwood KVT-729DVD con navigatore, 2 kit morel tempo 6 (anche se mi direte di lasciar perdere il FP,ho provato la soluzione solo FA e FA + FP e a mio parere personale preferisco
la seconda soluzione), poi posseggo un ampli 4 canali JBL GTO 1004 (con molti dubbi se tenerlo o no, anche se fino ad'ora mi sono trovato bene e un po mi dispiacerebbe non usarlo...), poi sono in possesso di un audison 2 canali lrx 2.250. infine posseggo un sub target audio lbx 320 da 250 w rms, il sub è in cassa reflex che ho ricostruito per adattarla al baule dell'auto e al foro della ruota di scorta che non utilizzo.
devo ancora effettuare l'insonorizzazione delle 4 portiere ma posseggo già il tutto...
spero di non essere stato troppo lungo...comunque chiedo a voi consigli e pareri sull'amplificazione o biamplificazione dei 2 kit usando questi ampli o con altri consigliati da voi, stessa cosa per il sub...ascolto generi vari ma in particolare dance e un po di r'n'b. infine il budget tra i 500 e i 1000 €...valuto anche l'usato...grazie in anticipo a tutti!
con quel budget puoi prendere un finale veramente valido e rivendere il tuo GTO.

per esempio potresti acquistare un ottimo Audison LRx 4.1K nuovo (al momento abbiamo offere interessantissime, ben sotto i 715 euro di normale prezzo vendita) e fare una sezione amplificazione tutta audison.

il resto mi pare sai già come agire.
(12-12-2010, 23:56 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]con quel budget puoi prendere un finale veramente valido e rivendere il tuo GTO.

per esempio potresti acquistare un ottimo Audison LRx 4.1K nuovo (al momento abbiamo offere interessantissime, ben sotto i 715 euro di normale prezzo vendita) e fare una sezione amplificazione tutta audison.

il resto mi pare sai già come agire.

e se volessi biamplificare almeno il FA?
(13-12-2010, 12:22 )littleshark86 Ha scritto: [ -> ]e se volessi biamplificare almeno il FA?

Allora assolutamente old school o volendo con il budget di 1000€ se è solo per gli ampli ci escono tranquillamente 2 abola sinthesys e ti rimane anche il resto! Tongue
Vendi il jbl, potresti tirare avanti con l'lrx per il sub e vai con gli ampli per il fronte, secondo me è la cosa migliore da fare se vuoi veramente migliorare in termini di qualità! Wink

(13-12-2010, 19:10 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]
(13-12-2010, 12:22 )littleshark86 Ha scritto: [ -> ]e se volessi biamplificare almeno il FA?

Allora assolutamente old school o volendo con il budget di 1000€ se è solo per gli ampli ci escono tranquillamente 2 abola sinthesys e ti rimane anche il resto! Tongue
Vendi il jbl, potresti tirare avanti con l'lrx per il sub e vai con gli ampli per il fronte, secondo me è la cosa migliore da fare se vuoi veramente migliorare in termini di qualità! Wink

qualche idea di modelli old school?
(13-12-2010, 22:55 )littleshark86 Ha scritto: [ -> ]qualche idea di modelli old school?

nel forum si parla di tante cose ,
qui si parla di oldschool :
http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=5728

cerca e puoi trovare tante discussioni già fatte !

sul nuovo o seminuovo, gli abola vanno una meraviglia !
poi
genesis dualmono
celestra ra275
sinfoni amplitude
brax X
e altri che non mi vengono in mente ,,,

(14-12-2010, 05:02 )megane Ha scritto: [ -> ]
(13-12-2010, 22:55 )littleshark86 Ha scritto: [ -> ]qualche idea di modelli old school?

nel forum si parla di tante cose ,
qui si parla di oldschool :
http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=5728

cerca e puoi trovare tante discussioni già fatte !

sul nuovo o seminuovo, gli abola vanno una meraviglia !
poi
genesis dualmono
celestra ra275
sinfoni amplitude
brax X
e altri che non mi vengono in mente ,,,

Grazie intanto...ora mi leggo un po la discussione e mi informo un po...
se vuoi prendere un buon old school (li elenco in strettissimo ordine alfabetico) :


- A/D/S
- Alpine
- Audio Art
- Audison
- Autotek
- Focal
- Harman Kardon
- Kicker
- Linear Power
- Orion
- Phoenix Gold
- Precision Power
- Rockford Fosgate
- Soundstream
- Zapco

e ce ne sarebbero atnti altri.

in questo elenco, trovi finali straordinari a poco prezzo (un alpine 3542 per esempio, costa intorno ai 100 euro...) e finali dal costo ancor oggi proibitivo (un PG MS2250 se lo trovi a meno di 800 euro, fai un affarone...)

fai attenzione, alcuni di questi marchi ormai producono solo roba econmica made in china. gli Old school sono finali prodotti solitamente nei paesi origine del brand, o qualche primo finale prodotto in korea; da lì in poi, è stato solo delocalizzazione cinese.

ciao volevo mandarti un pm per dirti una cosa ma non riesco a contattarti...mi puoi contattare tu?
grazie
(15-12-2010, 19:23 )bravo86 Ha scritto: [ -> ]ciao volevo mandarti un pm per dirti una cosa ma non riesco a contattarti...mi puoi contattare tu?
grazie

Queste cose non vorrei vederle... ti ho già avvisato nell'altro topic.... se un potenziale acquirente ha bisogno di qualcosa , ti contatta lui.

Non sarò più magnanimo.

Grazie.
Pagine: 1 2