Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Punto elx 3 porte 2002 installazione casse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

manu28

Ciao , sono un nuovo utente .
La mia punto 2002 elx 2 porte ha la perdisposizione per l'autoradio: ci sono i cavetti elettrici dal vano autoradio alle portiere anteriori.
V chiedo aiuto x 4 problemi :

1-Devo procurarmi le casse .Dal libretto istruzioni auto trovo che il sito sulle porte anteriori è fatto x ospitare 1 woofer ed un tweeter .Da me ritengo che le casse woofer da acquistare siano di 165 mm .Vi chiedo se è corretto.

2-Una volta acuistate le casse come faccio ad installarle?sulla portiera ho smontato la tasca .Sotto c'è una maschera di plastica lgata al tessuto di ricopertura interno della portiera .Le casse vanno avvitate al posto della tasca,oppure devo smontare anche la mascherina e mettere le casse al suo posto ?Le viti vanno niegli stessi 4 buchi che ci sono e sono già usati per la mascherina?

3-Ogni macchina ha sopra le casse una griglia, ma in negozio le casse le vendono senza questa griglia, dove la reperisco adatta e come la monto?Attualmente la portiera ne è sprovvista .

4-Sfilata la sede dell'autoradio trovo i cavetti x l'audio alle portiere, ma non c'è il cavetto dell'antenna.Sul tetto della macchina, davanti, c'è un buco apposito. Comprerò l'antenna è la posizionerò.Ma per far arrivare il filo dell'antenna dal tetto al sito dell'autoradio come faccio?Attualmente il filo per l'antenna non c'è !

Ringrazio chiunque abbia la pazienza di aiutarmi .

PS.Devo ancora acquistare tutto . Avete indicazioni sul rapporto potenza in uscita dell'autoradio e potenza che devono avere le casse per non fare un acquisto insensato?Non cerco un impianto di audio soppraffino , mi basta che il suono sia pulito ad un orecchio normale.

Ciao
ciao..
la tua macchina è dotata di autoradio..o predisposizione impianto audio???

l'antenna come mai che non ce l'hai??sei sicuro...io credo che ci sia l'antenna...

le coperture delle case..(dette semplicemente griglie) sono sulla macchina...tu compri la cassa...smonti la portiera..ce la butti dentro e la griglia rimane quella che già hai in macchina...

lo stereo va bene qualsiasi stereo...tutti noi abbiamo orecchi normali e vogliamo l'audio pulito....tutto dipende da che suporti vuoi leggere..(CD? DVD? mp3? wma?) e molto spesso la scelta è condizionata dal colore del cruscotto, dalla tua fedeltà ad un marchio, dal distributore più vicino a casa, da cosa ha il tuo amico...

le casse....se non amplifichi il tutto...prendile entry level...non spendere tantissimo che tanto non è la spesa delle casss eche fa la differenza..

se invece vuoi amplificare FA e SUB (un impianto piuttosto standard) allora scegliere le casse diventa più difficile...pervchè ci sono casse timbriche...che hanno un suono più naturale...o casse da potenza che hanno bassi più secchi e decisi.....

tutto questo è generato dai materiali usati per la costruzione...i prezzi iniziano a lievitare....ci sono kit da 200-300 € fino a 3000€ o più...

ciao!!
ti posso assicurare che tutte le fiat punto dal 1999 hanno il cavo dell'antenna gia posizionato.mi sembra comunque strano che ti manca materialmente l'antenna al tetto.prendi una radio di marca conosciuta (pioneer kenwood alpine sony..) anche entry level.Oggi con 150,00 € ti offrono uscita rca e decodificatore mp3 con potenza massima 50x4.se non amplifichi il FA compra prodotti ordinari,due woofer da non piu'di 40 watts rms e due tweeter da 30 watts rms.ti porti un cavo rca nel bagagliaio e un bel positivo dalla batteria e ti colleghi un sub attivo per un po di bassi.Certo non sara'un impianto di livello ma almeno la musica sara'piu'decente

raffaele funari