Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: costruzione cavo rca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti Smile

sto pensando di costruirmi da solo gli rca per l'impianto (sia della macchina, sia di casa) e vi chiedo aiuto perchè quais non so da dove iniziare XD

intanto vorrei sapere come si fa a costruire un cavo rca stereo bilanciato (e magari ditemi se vale la pena davvero usare un bilanciato, o un semibilanciato o uno sbilanciato Tongue ) partendo dai connettori rca e cavo (mi hanno consigliato un microfonico a 2 conduttori + calza di quelli buoni)

non so come muovermi..mi hanno parlato di polo caldo, freddo, tiepido bollente XD non ci capisco nulla XD ahahah


PS: saldatore e stagno no problem Wink
idem per calza, guaine termorestringenti e tutto ciò che serve....
luca ciao se vuoi posso farteli io ,,,li ho gia fatti per me..cmq e abbastanza semplicee ma devi essere accurato nelle saldature,perche basta una saldatura fredda che hai perso tutta la qualita(saldatura fredda in gergo significa quando il componente nn prende lo stagno )
se ti interessa manda un mex ci incontriamo e facciamo na chiacchierata!
(21-12-2010, 02:29 )skulls91 Ha scritto: [ -> ]luca ciao se vuoi posso farteli io ,,,li ho gia fatti per me..cmq e abbastanza semplicee ma devi essere accurato nelle saldature,perche basta una saldatura fredda che hai perso tutta la qualita(saldatura fredda in gergo significa quando il componente nn prende lo stagno )
se ti interessa manda un mex ci incontriamo e facciamo na chiacchierata!

Piccolo OT
Si chiama luigi non luca.
ciao carissimi Smile

certo ora è un periodo in cui sto molto incasinato, ma come possibile ci vediamo per un caffè Smile

bene o male mi è stata chiarita la cosa del cavo rca, ma adesso mi si pone un gran problema........e fare un cavo rca - jack 3,5 ????? XD non so che fare XD
in commercio esistono ma non ne ho mai visti x uso da vero hi-fi! credo anche x ovvie ragioni...
(21-12-2010, 05:34 )Armando la soletta Ha scritto: [ -> ]in commercio esistono ma non ne ho mai visti x uso da vero hi-fi! credo anche x ovvie ragioni...

non penso che bisogna pensare tanto male di questi jack....alla fine tutte le cuffie (dalle più economiche a quelle blasonatissime e qualitativamente stratosferiche ) usano jack da 3,5 (con adattatori per il jack grande) o viceversa......e cmq qualitativamente raggiungono livelli elevatissimi

io ho delle sennheiser hd 380 pro, e qualitativamente per casse con qualità sonore simili dobvrei spendere ben più di 500€ per un paio di casse decenti.......e hanno come detto prima un semplice jack....
ma il jack da 3,5 non è il comunissimo jack di un lettore mp3 ad esempio?
(21-12-2010, 08:31 )Armando la soletta Ha scritto: [ -> ]ma il jack da 3,5 non è il comunissimo jack di un lettore mp3 ad esempio?

esatto Smile

cmq questo documento contiene tutto quello che cercavo (il collegamento rca - jack sta a pagina13)

http://www.vandenhul.com/userfiles/docs/...rposes.pdf


è una miniera d'oro! Big Grin
quello che intendevo dire è che se vuoi usare un'uscita appunto da un lettore o simile pur avendo i cavi piu belli di sto mondo non credo che avrai mai i risultati di un autoradio con i classici rca ad esempio
per il resto sono d'accordo con te!
(21-12-2010, 10:44 )Armando la soletta Ha scritto: [ -> ]quello che intendevo dire è che se vuoi usare un'uscita appunto da un lettore o simile pur avendo i cavi piu belli di sto mondo non credo che avrai mai i risultati di un autoradio con i classici rca ad esempio
per il resto sono d'accordo con te!

un attimo, io sto parlando di uscire dal lettore cd con una coppia di rca e di arrivare all'amplificatore con jack 3,5 perchè questo che sto prendendo in considerazione è un amplificatore valvolare con possibilità di usarlo per preamplificare segnale in macchina (funziona a 12v)

è un amplificatore valvolare per cuffie che si può usare da pre...
Pagine: 1 2